La cessione del Palermo da parte di Maurizio Zamparini è sempre più vicina.
serie b
Palermo: De Angeli fuori dal CdA, Zamparini vede Giammarva e contatta Micciché…
L'attuale presidentessa del Consiglio di Amministrazione ad un passo dall'addio, ma le nuove nomine verranno svelate dopo la cessione del club...
L'attuale patron rosanero ha già raggiunto l'accordo la società quotata alla borsa di New York ed entro fine mese potrebbe esserci il definitivo passaggio di consegne: "Nessuno però ci corre dietro, spero di farcela entro la prossima settimana", ha dichiarato Zamparini intervistato da Il Giornale di Sicilia. Le tempistiche sono molto brevi, tant'è che l'obiettivo del patron sarebbe quello di uscire di scena prima della trasferta contro l'Hellas Verona.
Secondo quanto riportato dal quotidiano sopracitato, l'attuale presidentessa del CdA, Daniela De Angeli sarebbe ad un passo dall'addio. Un addio che sarebbe stato anche posto come condizione nel contratto stilato dall'avvocato Bettini. L'attuale proprietario del club di viale del Fante si sarebbe perciò immediatamente messo a lavoro - come anticipato da Mediagol.it - per cercare nomi nuovi da inserire nel CdA e si sarebbe già incontrato con l'ex presidente Giovanni Giammarva ed avrebbe anche contattato l'ex vicepresidente Guglielmo Micciché. L'accordo con il fondo internazionale si basa sulla cessione del 100% delle quote con Zamparini che si sarebbe riservato "questa sua influenza sulle future nomine e i «bonus» post cessione" che però sempre - secondo quanto evidenziato dal quotidiano regionale - "rimangono due zone d'ombre in una trattativa che sembra destinata a chiudersi nel giro di pochi giorni".
Giornate cruciali saranno quelle di martedì e mercoledì, quando Zamparini incontrerà i rappresentanti del fondo e l'advisor Maurizio Belli. Appena tutto sarà sistemato si procederà con le nomine del nuovo Consiglio di Amministrazione, con la certezza che Daniela De Angeli non ne farà più parte. Per la sua sostituzione in cima alla lista di Zamparini ci sarebbe Giovanni Giammarva: "L'ho incontrato una decina di giorni fa e può essere una di quelle persone che può far comodo alla nuova società", ha ammesso il patron rosanero.
Non solo Giammarva, anche altri possibili candidati, tra cui Guglielmo Micciché che ha ricoperto la carica di vicepresidente del club per oltre dieci anni. Zamparini si è informato sulla sua disponibilità e Micciché si è detto pronto a dare una mano. Più defilati, infine, i nomi di Alessandro Albanese (presidente Sicindustria) e Vincenzo Di Fresco (dirigente di Unicredit).
© RIPRODUZIONE RISERVATA