Una vittoria che manca dal 21 settembre 2016 e che oggi il Palermo proverà a riconquistare per tamponare l'emorragia di otto sconfitte consecutive.
zamparini
Palermo-Chievo: le probabili formazioni, le ultime sulle scelte di Corini
Il Palermo scenderà in campo alle ore 15 per affrontare il Chievo di Rolando Maran.
In un giorno speciale per la tifoseria rosanero, il Renzo Barbera accoglierà ben 20mila spettatori: l'entusiasmo portato dall'arrivo di Eugenio Corini potrebbe risultare decisivo per la ripresa in campionato della squadra capitanata da Vitiello e Diamanti. A proposito, nessuno di questi due calciatori, nel match valido per la 16esima giornata di Serie A, scenderà in campo dal primo minuto.
Entrambi (Diamanti e Vitiello) partiranno dalla panchina. Eugenio Corini ha deciso così alla vigilia dell'incontro che lo vedrà sfidare il suo passato e quel "capitano" (Stefano Sorrentino) incrociato appena in gialloblu. "Nel gennaio del 2013, quando Stefano decise di andare dal Chievo al Palermo, mi arrabbiai moltissimo. Poi capii, quando ti chiamano i rosanero, ti batte il cuore ad un altro ritmo", ha raccontato Corini in conferenza stampa sul portiere di Cava de' Tirreni che oggi tornerà per la prima volta a 'La Favorita' da avversario.
Quanti incroci "pericolosi" al Barbera: coreografie, striscioni, accoglienze speciali... ma quando l'arbitro fischierà ognuno sarà concentrato sul campo e su come arrivare alla vittoria. Corini pensa che il modo giusto di agguantare i tre punti, sia giocare a tre in difesa. Di fronte a Posavec, giocheranno Cionek, Goldaniga e Andelkovic; Rispoli e Aleesami sulle fasce, Hiljemark, Jajalo e Chochev a centrocampo. E in attacco Quaison coadiuverà Nestorovski. Diamanti in panchina.
PALERMO (3-5-1-1): Posavec; Cionek, Goldaniga, Andelkovic; Rispoli, Hiljemark, Jajalo, Chochev, Aleesami; Quaison, Nestorovski. All.: Eugenio Corini.
Il Chievo, invece, risponderà col classico 4-3-1-2, con Birsa dietro le punte.
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Izco, Radovanovic, Castro; Birsa; Meggiorini, Inglese. All.: Rolando Maran.
© RIPRODUZIONE RISERVATA