Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Palermo, chi sarà il prossimo direttore sportivo? Contatto con Capozucca, Baccaglini…

Palermo, chi sarà il prossimo direttore sportivo? Contatto con Capozucca, Baccaglini…

Prima il closing, poi si penserà al futuro del club. Ma intanto un primo contatto tra i rosa e Capozucca: l'attuale dirigente del Cagliari è nei pensieri del Palermo per svolgere il ruolo di direttore sportivo.

Mediagol40

A Palermo, più che alle vicende di campo, in queste settimane si seguono prevalentemente gli sviluppi sul fronte societario. Paul Baccaglini e la YW & F Global Limited si sono impegnati a rilevare il club di viale del Fante, ma si va verso uno slittamento di alcuni giorni.

Il famigeratoclosing si attendeva entro il 30 aprile 2017, data ormai passata. Stando a quanto riferiscono proprio i protagonisti della vicenda, si dovrà attendere l'8 maggio per avere un annuncio. I tifosi rosa non aspettano altro che il passaggio di consegne per chiudere col passato e con Zamparini, ad oggi proprietario del 100% delle quote del Palermo Calcio.

Così, mentre si attendono ulteriori comunicazioni da Paul Baccaglini e dalla società che l'ex Iena rappresenta (la YW & F Global Limited, per l'appunto), si registrano importanti novità relativamente all'area tecnica da cui potrebbe ripartire il Palermo l'anno prossimo (quasi certamente in Serie B, l'aritmetica certezza la si potrebbe avere già dal prossimo week-end di Serie A, quando Diamanti e compagni affronteranno il Chievo Verona di Rolando Maran). Secondo quanto riferito dal Giornale di Sicilia, sarebbe intercorso nei giorni scorsi un contatto tra la dirigenza rosanero e Stefano Capozucca, attuale ds del Cagliari. Capozucca, con alle spalle diversi trascorsi nella serie cadetta, dove ha condotto in più occasioni la sua squadra al salto nel massimo campionato, potrebbe interrompere a fine stagione il suo rapporto di lavoro con la società sarda di proprietà di Tommaso Giulini e a quel punto discuterebbe, in maniera più approfondita, la sua posizione con il Palermo.

Da poco meno di un mese, la società di viale del Fante non ha più un direttore sportivo in seno ai quadri dirigenziali: a seguito di divergenze con la presidenza, Nicola Salerno aveva infatti deciso di rassegnare le dimissioni.