Giovedì sera sarà tutto più chiaro. Il futuro della panchina del Palermo è strettamente legato all'esito del match tra Benevento e Carpi, finale di ritorno dei Play-off di Serie B (all'andata, al Cabassi, pari a reti bianche).
zamparini
Palermo, chi il prossimo allenatore? Ipotesi Reja con Marco Baroni. Zamparini-Baccaglini…
Si pensa alla guida tecnica della prossima stagione: Zamparini vorrebbe la coppia Edy Reja-Marco Baroni.
Il motivo per cui i rosanero assisteranno con attenzione alla gara del Vigorito? Perché il prossimo allenatore del Palermo potrebbe essere proprio Marco Baroni, attuale allenatore dei campani, autori di una stagione storica. E dovesse - il Benevento - completare l'opera con la promozione in Serie A, Baroni deciderebbe in estate di tapparsi le orecchie in sede di mercato e di condurre le Streghe nel loro primo campionato di A della storia.
Certo, poi la chiamata del Palermo è sempre la chiamata del Palermo. Marco Baroni rifletterà a fondo, consapevole di essere il primo nella lista di Maurizio Zamparini. Quello che ad oggi (in attesa del closing) è il proprietario del club di viale del Fante si sta muovendo in vista della prossima annata calcistica e ha individuato, insieme a Gianni Di Marzio, il profilo ideale. 53 anni, allenatore dal 2000, Baroni ha guidato di recente la Primavera della Juventus, la Virtus Lanciano, il Pescara, il Novara e quindi il Benevento. "A me piace - dice Zamparini al Giornale di Sicilia -. Poi però l’ultima parola spetta a Baccaglini e alla società che acquisterà il Palermo".
L'idea del patron friulano è quella di affiancare all'allenatore (come Baroni) una figura d'esperienza e con trascorsi illustri: Edy Reja. "L'ho già contattato, ma non per fare l’allenatore. L’ho chiamato per fare il 'papà', per metterlo lì con la sua esperienza al fianco di un allenatore giovane. Vedremo se Baccaglini riuscirà a convincerlo", ha sottolineato Zamparini.
LEGGI ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA