serie b

Palermo Calcio, Foschi tratta con York Capital e tranquillizza la Lega: “Lavoro per lasciare in mani sicure”

Palermo Calcio, Foschi tratta con York Capital e tranquillizza la Lega: “Lavoro per lasciare in mani sicure”

Il presidente del club di viale del Fante ieri è stato a Milano per l'assemblea di Lega: "Non avevo nessun incontro in programma con Balata"

Mediagol92

A lavoro.

Rino Foschi non si ferma un attimo. La necessità è sempre quella di trovare un nuovo proprietario entro il termine della stagione. Il dirigente romagnolo ieri è stato a Milano in occasione dell'assemblea della Lega B dove ha incontrato il presidente Mauro Balata, il quale ha chiesto aggiornamenti sull'attuale situazione che sta attraversando il club di viale del Fante. Foschi si è limitato a confermare quanto detto negli ultimi giorni, ovvero che sta continuando a lavorare per riuscire a cedere il club in mani sicure.

Sempre aperta la trattativa che porta a York Capital Management, fondo americano che tratta anche con la Sampdoria. La procura federale, però, dal canto suo, continua a analizzare il bilanci, mentre dall'altra parte la Lega vuole certezze sulla solidità della proprietà: "Si sta lavorando per riuscire a fare una cosa seria e professionale- ha dichiarato Foschi intervistato da Il Giornale di Sicilia -. Non c’entra la Federazione e non c’entra la Lega. Sono io che voglio vendere il Palermo a delle persone giuste e sono queste persone giuste che stanno valutando tutto, dalla A alla Z. Per questo ci vuole un po’ di tempo e non è una roba semplice, perché con i problemi avuti da questa società non si può fare una cessione da un giorno all’altro".

"È tutto a posto non avevo nessun incontro in programma con Balata, ci siamo visti all’assemblea di Lega così come ho visto gli altri. Ho pagato gli stipendi e siamo in regola- ha proseguito il presidente rosanero ai microfoni de La Repubblica -. Mi sono stancato di tutti questi discorsi: pensiamo alle partite e a concludere al meglio il campionato. Si sa che cerchiamo un padrone e prima che finisce il campionato lo dobbiamo trovare. Altri club hanno fatto concordati, non hanno pagato premi e nessuno ha detto niente. Perché chiedono sempre del Palermo e non del Foggia o dello Spezia? Ci sono persone che vogliono il male del Palermo. Follieri? Non è vero niente".