di Luca Bucceri
zamparini
Ouasim Bouy (integrale): “Preferito il Palermo ad altri club. Mi ispiro a Pirlo e Gerrard, vi racconto un po’ di me. Su Bergessio…”
Tutte le dichiarazioni del centrocampista classe '93 che si è presentato questa mattina in sala stampa: "Palermo, sento tua fiducia. Mi ispiro a Pirlo e Gerrard, vi racconto difficoltà della mia carriera. Su Bergessio..."
Ouasim Bouy si presenta.
Intervenuto in conferenza stampa presso lo stadio Renzo Barbera, il centrocampista proveniente dalla Juventus ha raccontato le sue emozioni di vestire la maglia rosanero. "Sono contento di aver scelto il Palermo, i rosanero sono un gran club ricco di storia - ha detto il classe '93 -. Caratteristiche? Sono mancino e corro tanto, cerco sempre di fare gol anche se gioco da centrocampista".
Il centrocampista olandese, naturalizzato marocchino, non ha nascosto l'importanza di questa nuova avventura in Italia: "Mai giocato alla Juventus, Palermo trampolino di lancio? Per me è importante avere la fiducia del Palermo e di questo sono davvero orgoglioso, ho sentito subito un buon feeling sia con società che con i compagni che mi hanno trattato davvero benissimo fin dall'inizio".
"Inter-Palermo? E' stata una partita molto positiva, è una squadra che ha fame e che vuole giocare al meglio. modello? Mi è sempre piaciuto Andrea Pirlo, così come Steven Gerrard. Sono giocatori che hanno dimostrato di avere qualcosa in più. Pirlo è Pirlo, Gerrard è Gerrard, Bouy è Bouy, bisogna lavorare sempre per migliorare. Il mio ruolo dipende dal mister, ho giocato sia davanti la difesa che mezzala e addirittura la scorsa stagione ho giocato anche trequartista, deciderà il mister", le parole di Bouy.
In prestito in giro per l'Europa dal 2014 con le maglie di Amburgo, Panathinaikos e PEC Zwolle, il classe '93 si è detto entusiasta per l'esperienza in rosanero dove è stato subito accolto da alcuni tesserati rosa pronti ad aiutarlo: "Quando sono arrivato, mi sono trovato molto bene con Lazaar, Quaison e Aleesami ma in generale con tutti. Mi piace il spirito di gruppo che c'è all'interno dello spogliatoio, mi ricordo che dopo il primo allenamento siamo andati a cenare tutti insieme. Ho avuto dei momenti difficili, ma ringrazio anche la Juve per questo motivo; ho recuperato molto bene da un brutto infortunio anche grazie alla società bianconera che mi ha permesso di curarmi al meglio e permettermi di tornare al mio livello. Bergessio? Non so se arriverà o no, secondo me i compagni che ci sono sono molto forti e l'unica cosa da fare è lavorare e fare il meglio. Diamanti e Bruno Henrque? Si vede la loro qualità, hanno fatto molto bene anche in allenamento ieri".
"Per me è importante lavorare bene ogni giorno e cercherò sempre di dare il massimo, poi deciderà il mister se sarò un titolare o no. Mi sento bene, ho buone sensazioni. Ieri abbiamo fatto diversi allenamento basati sulla corsa e posso confermare di sentirmi molto bene. Gol? Devi sempre credere che puoi fare gol, non posso dire quanti ne farò; per me all'inizio sarà importante fare bene per la squadra e non pensare ai miei obiettivi. Se farà bene la squadra, arriveranno anche soddisfazioni personali. C'erano altre squadre che mi cercavano, ma io ho scelto fortemente il Palermo sia per il progetto che per la città, non ho avuto alcun dubbio", ha concluso Bouy.
© RIPRODUZIONE RISERVATA