zamparini

Nicola Salerno si dimette: “Palermo, i motivi dell’addio e il rapporto con Baccaglini. Futuro Lopez…”

Nicola Salerno si dimette: "Non ho la possibilità di incidere e di conseguenza ritengo più opportuno farmi da parte. A Palermo tre mesi importanti. Il futuro di Diego Lopez..."

Mediagol40

In seno al Palermo Calcio continuano ad avvenire colpi di scena e ribaltoni. Oggi è il turno del direttore sportivo: dopo appena tre mesi, Nicola Salerno si dimette. A gennaio aveva dato avvio al suo mandato, non riuscendo ad acquistare alcun calciatore, e oggi ha deciso di chiudere qui la sua parentesi.

Risolverà il contratto che lo lega alla società di viale del Fante, un contratto che segnava "scadenza 2018". Scadenza comune a quella di Diego Lopez: anche per il tecnico il futuro dovrebbe essere lontano dal capoluogo siciliano, a ore dovrebbe arrivare l'esonero (qui le ultime).

"Sì, mi dimetto - ha annunciato Nicola Salerno -. E' una decisione che ho già preso. Non ci sono i margini per continuare, salvo clamorosi colpi di scena. Il motivo è semplice, non ho la possibilità di incidere e di conseguenza ritengo più opportuno farmi da parte. Mercoledì sarò a Palermo per salutare la squadra e definire i dettagli, non credo ci saranno problemi", le sue parole a Live Sicilia. Il dirigente materano ci tiene a sottolineare che "la scelta non dipende da possibili contrasti con la dirigenza del club. Il rapporto con la società è buono ma se non posso fare il mio lavoro credo sia logico andare via. A Palermo ho trascorso mesi importanti, purtroppo i risultati non sono arrivati e adesso la situazione è complicata - ha aggiunto Nicola Salerno -. Bisogna guardare avanti con serenità, provando a capire quel che succederà nelle prossime settimane. Nel frattempo, la mia decisione è quella di andare via. Senza rancori, semplicemente si tratta di una scelta individuale", ha aggiunto Salerno che poi si è espresso sul futuro di Diego Lopez...