zamparini

Monachello: “Ad Ascoli compiuta un’impresa. Palermo? Volevo dare una mano, intervenute dinamiche societarie…”

PALERMO, ITALY - SEPTEMBER 04:  Gaetano Monachello poses during his presentation as a new player of US Citta' di Palermo at Carmelo Onorato sport center on September 4, 2017 in Palermo, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

L'intervista all'attaccante agrigentino dell'Ascoli (ex Palermo), Gaetano Monachello

Mediagol97

Parla Gaetano Monachello.

In seguito alla permanenza nel torneo di Serie B ottenuta con la maglia dell'Ascoli attraverso i play-out (a discapito della Virtus Entella retrocessa in Serie C), l'attaccante agrigentino ex rosaneroha discusso ai microfoni de Il Giornale di Sicilia della sua stagione ormai conclusasi e del difficile momento vissuto con la casacca del Palermo prima del trasferimento nelle Marche, non senza qualche rimpianto ma comunque inviando il proprio in bocca al lupo ai suoi ex compagni di squadra in vista dei play-off. Di seguito le sue dichiarazioni:

"Ad Ascoli ci abbiamo provato e ci abbiamo creduto. Siamo doppiamente soddisfatti: la situazione di classifica quando sono arrivato non era delle migliori, abbiamo compiuto una vera impresa. Sembrava impossibile, ma ce l’abbiamo fatta".

Sull'esperienza palermitana: "Avrei voluto dare una mano. Avevo voglia di emergere e ripartire dopo una stagione difficile, ma non è una rivincita verso il Palermo, nessun rimorso. Purtroppo nel mondo del calcio alcune dinamiche sono strane. Una volta che la società ha capito di non avere l’accordo con l’Atalanta per riscattarmi, non ho più avuto molte chance per giocare. Alla fine Tedino voleva darmi fiducia, poi è chiaro che sono intervenute certe dinamiche societarie".

tutte le notizie di