Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Messaggero Veneto: Palermo, Zamparini non ha più voglia. L’obiettivo sarà…

Messaggero Veneto: Palermo, Zamparini non ha più voglia. L’obiettivo sarà…

Il quotidiano friulano: "Gli errori del passato dovrebbero avere insegnato qualcosa, ma non sembra essere così".

Mediagol40

Il Palermo e l'incognita posta sul campionato che si accinge a cominciare.

I desideri espressi da Ballardini nell'ultima conferenza stampa non sono stati esauditi: aveva richiesto alla società di avere a disposizione una squadra al completo già prima che la Serie A potesse avere inizio. E invece, una settimana dopo quelle dichiarazioni, il numero degli acquisti si è fermato a quattro.

Un'estate fin qui deficitaria che ha fatto guadagnare ai rosa i peggiori giudizi della vigilia da parte dei quotidiani. "Nonostante una retrocessione in serie B evitata per un soffio, il Palermo presenta un enorme punto interrogativo e in evidenza un cartello con la scritta 'lavori in corso' - scrive l'edizione odierna de il Messaggero Veneto -. Gli errori del passato dovrebbero avere insegnato qualcosa, ma non sembra essere così. Maurizio Zamparini non ha più la voglia e le potenzialità per investire, sempre più insistentemente sostiene di essere alla ricerca di nuovi soci, mentre il malcontento dei tifosi è in continuo rialzo. L’unico obiettivo dei rosanero sarà mantenere la categoria, traguardo che avrebbe il sapore di una vera e propria impresa".

Il quotidiano generalista torna quindi alla politica societaria: "Il diktat di Zamparini è quello di puntare sui giovani, soprattutto stranieri poco conosciuti, da poter lanciare e rivendere con tanto di plusvalenza; un progetto societario di tutto rispetto, a patto che venga attuato nel contesto di una rosa che comprenda anche alcuni giocatori di esperienza - si legge -. E invece il mercato del Palermo è cominciato con l’addio a Sorrentino, Maresca, Gilardino e Davide Ballardini, rimasto alla guida della squadra, ha chiesto la loro sostituzione. È questo il principale compito del nuovo ds Daniele Faggiano".