Zamparini ha il colpo in canna. Da settimane ormai lavora - neanche più sotto traccia - per portare a PalermoStefano Sensi del Cesena. Obiettivo annunciato a più riprese, il playmaker originario di Urbino è il primissimo nome nella lista mercato dei rosanero. La dirigenza del club di viale del Fante non vuole fallire: intende bruciare la concorrenza, stringere i tempi e raggiungere quanto prima l'intesa con Rino Foschi. Nonostante i buoni uffici tra il patron friulano e il ds dei romagnoli, l'operazione non potrà essere all'insegna del canale preferenziale che i due - in virtù del rapporto di collaborazione - hanno instaurato nel tempo. Le difficoltà economiche della società bianconera non impongono favoritismi né sconti.
palermo
Mercato: la strategia di Zamparini per arrivare a Sensi, dalla carta segreta alla cifra offerta a Foschi. I tre vantaggi dei rosanero
La strategia del presidente rosanero.
Leggi anche:Mercato: Hiljemark-Napoli, De Laurentiis prova a spingere. Discorso aperto con Zamparini, la situazione
La cifra - Il Cesena vuole i soldi cash, e li vuole istantaneamente. Ecco, questo - insieme ad altri due aspetti - potrebbe essere un vantaggio per i siciliani che, rispetto alle altre pretendenti eccellenti che stanno corteggiando il giovane play, intende prenderlo e pagarlo subito, dando una notevole boccata d'ossigeno alla pesante situazione finanziaria dei romagnoli. La cifra per cui si tratta sarebbe probabilmente minore di quella che potrebbero offrire Milan o Juventus (Zamparini non vuole superare i 5 milioni di euro), ma garantirebbe ai bianconeri un'entrata immediata.
Gli altri due vantaggi - Il secondo vantaggio consiste nel fatto che lo stesso calciatore, pur tentato dalle big, sa che in rosanero verrebbe per fare il titolare e per ricoprire un ruolo di grande responsabilità. Infine il terzo vantaggio, la carta segreta: una contropartita che fa gola al Cesena, vale a dire il contestuale passaggio ai romagnoli di Enzo Maresca, ormai fuori dal progetto tecnico rosanero, ma che non dispiacerebbe affatto a Foschi. Il calciatore - che va per i 36 anni - preferirebbe in realtà restare in serie A ed essendo a fine contratto potrebbe accasarsi fin da ora con un altro club, ma soltanto per giocarci nella prossima stagione. Il Palermo contribuirebbe all'ingaggio dell'ex centrocampista del Siviglia, e avrebbe la strada ancora più spianata nella corsa a Sensi (QUI LA SCHEDA TECNICA DEL CALCIATORE).
© RIPRODUZIONE RISERVATA