Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

#laDomandaGiusta: Zamparini ha risposto alle domande dei tifosi. Appuntamento VIDEO domenica alle 10.00

#laDomandaGiusta: Zamparini ha risposto alle domande dei tifosi. Appuntamento VIDEO domenica alle 10.00

Il patron rosanero ha accettato di rispondere alle domande "cattive" dei tifosi. Domenica mattina collegati su Mediagol per guardare il video.

Mediagol0

Dopo alcuni mesi, il patron del Palermo, Maurizio Zamparini, è tornato a far visita a Palermo per caricare la squadra in vista della prima partita di campionato di Serie B.

Mediagol ne ha approfittato per sottoporre al patron le domande dei tifosi, raccolte tramite il contest #laDomandaGiusta, lanciato la scorsa settimana. Domenica mattina, alle 10.00 appuntamento su Mediagol.it per vedere il video integrale in cui Zamparini risponde a tutte le domande.

IL METODO

L’iniziativa è stata portata avanti in modo aperto e partecipato, con regole chiare sin dall’inizio. Abbiamo diffuso l’invito tramite il nostro sito, i nostri canali social, i gruppi Facebook, il nostro servizio di sms list su Whatsapp e Telegram (iscriviti qui).

In due giorni abbiamo raccolto più di 200 domande da parte dei tifosi. Il lavoro editoriale di Mediagol è stato quello di raggruppare tutte le domande simili, conformare stile, forma e testo, farle rientrare entro 190 caratteri ed eliminare proposte di domanda offensive e/o non circostanziate, evitando la censura e provando a salvare anche quelle valide nei contenuti, ma inammissibili per il linguaggio usato.

La scrematura ha portato a un elenco di 95 domande che abbiamo pubblicato e fatto votare online per 19 ore sul sito del nostro giornale (leggi qui). Sono stati espressi quasi 4.000voti che hanno definito l’elenco delle domande qui di seguito riportate.

1) Il Palermo è stato uno dei club europei che negli ultimi 10 anni ha realizzato maggiori plusvalenze, quali sono state le voragini nelle voci di bilancio che hanno annullato queste voci positive? (Fabrizio Marasà)

2) Come fanno a sopravvivere e a ben figurare quelle società che non hanno le stesse plusvalenze del Palermo e che percepiscono diritti televisivi inferiori? (Alessandro Runfola)

3) Perché dopo la finale di Coppa Italia ha lentamente smantellato una splendida realtà del calcio italiano? (Alessandro Pupelli , Ettore Fici , Antonio Ino Cici , Marco Leto, Giovanni Gabriele )

4) Lei dice che nei mercati e per le strade di Palermo lei è amato. Verrebbe con noi a fare un giro per dimostrarcelo? (Alessandro Runfola)

5) Ha detto: “Ujkani, più forte di Sorrentino”, “Djurdjevic, più forte di Belotti”, “Cassini, il nuovo Dybala”, “Bertolo, più forte di Pastore”, “Balogh, nuovo Cavani”. E' sicuro di capirne di calcio? (Gaetano Covais)

6) Perché il Palermo è passato da grandi campioni a giocatori di basso livello, da uno stadio tutto esaurito ad uno vuoto, da un campionato di vertice in Serie A alla Serie B? (Vito Lores Giglia)

7) Come mai paga provvigioni milionarie a intermediari che spesso le appioppano dei bidoni? (Ciccio)

8) Perché società con meno o uguali introiti, sono stabilmente in Serie A, e il Palermo invece ha subito due retrocessioni umilianti nonostante vendite milionarie che altri club si sognano di avere? (Vito Spanò)

9) Ci può spiegare come intende utilizzare il paracadute e la congrua cifra incassata dalle cessioni? Quantifichi soldi incassati e spesi per la stagione in corso. (Tullio Gentile)

10) Chi ha deciso di mettere fuori rosa Diamanti visto che Tedino ha lasciato intendere che non è stata sua la scelta? (Daniele Fuxa)

11) Ha dichiarato che non ha mai aperto società in Inghilterra, ma nel Registro delle Imprese inglese risultano tre Società a lei intestate, estinte lo stesso giorno. Come se lo spiega? (Massimo Di Gregorio)

12) Più volte ha dichiarato che quelli che la contestano sono solo 300 tifosi e che il restante 90% dei tifosi la ama. Come si spiega allora la fallimentare campagna abbonamenti? (Paolo Pecoraro)

13) Perché in tutti questi anni, con i giocatori che ha avuto, non ha provato a vincere qualcosa? Forse per lei il Palermo è solo un modo per far soldi? (Calogero Manto)

14) Quando ha incontrato di persona l’ultima volta Frank Cascio? Quando vi incontrerete di nuovo? Che percentuale di riuscita dà alla trattativa? (Cosimo Mascari)

15) Con quale entusiasmo un tifoso può andare allo stadio sapendo che è stata la cattiva gestione del presidente a mandare la squadra in Serie B? (Andrea Gangitano)

16) Per quale cifra venderebbe il Palermo già domani? (Alessandro Runfola , Giacomo Spatola)

17) Accetterebbe di cedere il 100% del Palermo e non restare neanche consulente del nuovo gruppo acquirente? (Salvo Palazzo)

18) Non sarebbe ora di finirla di dare fiducia ai suoi consulenti slavi e ai giocatori dell’Est? (GianPiero Gabri)

19) Molte società, quando devono cedere, fanno trattative riservate ed in pochi mesi chiudono. Come mai a Palermo si parla da anni di cordate e nessuno compra? (Vincenzo Panto, Fabrizio Redina)

20) Lei è a conoscenza del fatto che Simone Lo Faso è molto apprezzato dai tifosi? Questo, da 1 a 10, quanto può influire su una sua cessione? (Alessandro Runfola)

IN ATTESA DEL VIDEO CHE PUBBLICHEREMO DOMENICA MATTINA ALLE 10.00, RIGUARDA L'INTERVISTA FATTA IN RITIRO A ZAMPARINI, OSPITE DI LADY MEDIAGOL.