Quando le iniziali trattative con il presunto fondo di stato cinese cominciavano a far sorgere più di qualche dubbio in Maurizio Zamparini, lo stesso patron friulano decise di coinvolgere Joe Tacopina.
zamparini
Joe Tacopina a Mediagol: “Paul Baccaglini ha giocato coi sentimenti dei palermitani”
Joe Tacopina, presidente del Venezia, ai microfoni di Mediagol.it: "Paul Baccaglini ha giocato coi sentimenti dei tifosi del Palermo. Era ovvio che..."
Al presidente del Venezia, noto avvocato newyorkese, il compito di ricercare nel panorama a stelle e strisce un investitore o un gruppo di investitori solidi che risultassero interessati all'acquisto del Palermo Calcio. Dopo alcune settimane, Tacopina registrò l'interesse di Frank Cascio, il quale venne introdotto alla realtà del club di viale del Fante. Zamparini, a dire il vero, non diede mai abbastanza credito all'ex manager di Michael Jackson che, intanto, veniva accolto in pompa magna dai palermitani all'aeroporto Falcone - Borsellino di Punta Raisi. La due diligence, poi l'offerta, ma quanto proposto da Cascio non venne ritenuto abbastanza da Zamparini e l'imprenditore originario di Castelbuonoannunciò il suo ritiro dalla corsa all'acquisto della società rosanero.
Cascio si ritirò, ma lo stesso non fece uno dei suoi soci, Paul Baccaglini: l'ex Iena avvicinò ulteriormente Zamparini e da lì venne messa in piedi un'operazione che - è storia attuale - sembrava potesse procedere spedita e, invece, si è andata a schiantare contro il muro eretto da Zamparini. "Un'offerta ridicola per l'acquisto della società", ha detto senza mezzi termini quello che dunque rimane il proprietario del 100% delle quote del club di viale del Fante.
Chi non ha mai nascosto di nutrire dei dubbi in merito alla solidità e alla credibilità di Paul Frank Baccaglini è Joe Tacopina che già il 21 marzo scorso, due settimane dopo l'annuncio della carica di presidente del Palermo affidata all'ex Iena, ne parlava in questi termini (clicca qui per l'intervista del 21 marzo).
E all'indomani della mancata chiusura dell'affare tra Baccaglini e Zamparini, Joe Tacopina torna a dire la sua sul rappresentante della YW & F Global Limited. "Per me era ovvio che Paul Baccaglini non fosse un serio, e soprattutto legittimo, acquirente per il Palermo Calcio - ha detto il presidente del Venezia a Mediagol.it -. È stato davvero un peccato vederlo giocare coi sentimenti dei tifosi del Palermo, una piazza fantastica che meriterebbe ben altro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA