La bufera giudiziaria che ha investito Maurizio Zamparini ed il Palermo Calcio negli ultimi otto mesi si arricchisce di un nuovo capitolo.
zamparini
Inchiesta Palermo Calcio, la Procura dispone sequestro da 1 milione a Maurizio Zamparini. I dettagli
Prosegue il filone penale dell'inchiesta sui conti del Palermo calcio con Maurizio Zamparini, il figlio e la segretaria indagati insieme ad altri cinque professionisti. Scatta un sequestro da un milione di euro nei confronti del patron rosanero,...
Se il Tribunale di Palermo ha di fatto rigettato l'istanza di fallimento del club rosanero depositata lo scorso novembre dalla Procura, (LEGGI QUI) il filone penale dell'inchiesta nei confronti dell'imprenditore friulano, relativa a presunte irregolarità sui conti della società di Viale del Fante, prosegue.
Pesanti i capi di imputazione ascritti a Maurizio Zamparini: si va dal falso in bilancio al riciclaggio ed autoriciclaggio con riferimento agli esercizi che vanno dal 2013 al 2016.
Vi sono poi altri sette indagati, tra cui il figlio del patron rosanero e la segretaria, oltre a cinque professionisti coinvolti a vario titolo che hanno collaborato con l'imprenditore nato a Sevegliano.
Secondo quanto riportato da Repubblica.it, la Procura di Palermo avrebbe disposto un provvedimento di sequestro da un milione di euro nei confronti di Maurizio Zamparini .
La novità clamorosa starebbe nell'iscrizione nel registro degli indagati anche l’attuale presidente della società rosanero, Giovanni Giammarva: l'accusa è ostacolo all'esercizio delle funzioni dell'autorità pubblica di vigilanza (articolo 2638 del codice civile). I militari della Guardia di Finanza stanno eseguendo in queste ore il provvedimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA