"Portiamo la luce del mondo a Palermo". Ricordate? L'aveva detto Paul Baccaglini, nuovo presidente del club di viale del Fante giusto qualche giorno fa quando, alla presenza del sindaco della città Leoluca Orlando, esponeva i suoi progetti per la società che rileverà dal Gruppo Zamparini.
primo piano
Il Palermo finisce su Vogue: bimba col completino rosanero sulla copertina di aprile
I colori rosanero campeggiano sulla copertina di Vogue Enfants, supplemento di Vogue Paris dedicato ai più piccini: dopo la livrea della Force India, i riflettori tornano ad essere puntati sul Palermo Calcio che da dieci giorni ha cambiato...
Sarà un caso, ma da quando l'ex Iena (oggi a capo del fondo d'investimento Integritas Capital) ha fatto capolino al capoluogo siciliano, l'attenzione dell'opinione pubblica si è tutt'a un tratto rivolta verso i colori rosanero. E non ci riferiamo solamente agli articoli pubblicati in tutto il mondo (anche in Australia) che ritraggono Baccaglini nudo, pieno di tatuaggi e con dei limoni a celare ciò che il buon gusto suggerisce di celare.
Facciamo piuttosto riferimento ai ripetuti "botta e risposta" tra la Force India e il Palermo Calcio via Twitter: la livrea 2017 della squadra indiana di Formula 1 si veste di rosanero e lo scambio di battute prosegue fino a che il bomber macedone, Ilija Nestorovski, promette una nuova esultanza tutta dedicata a Force India.
GUARDA IL VIDEO: ILIJA NESTOROVSKI E L'ESULTANZA PER FORCE INDIA
Vista la promessa del centravanti del Palermo, Force India non poteva che augurare pubblicamente al classe '90 di segnare più gol possibili (accordi di sponsorizzazione all'orizzonte? Per ora è solo una suggestione diffusa tra i tifosi, qui la nostra community ufficiale). Ma non è mica finita qui. Perché, nei giorni in cui il nome di Thais Souza Wiggers (first lady rosanero) torna sul settimanale Oggi (clicca qui) e Paul Baccaglini finisce su Vanity Fair, un pizzico di Palermo Calcio va anche sulla copertina di Vogue Enfants, supplemento di Vogue Paris dedicato ai più piccini.
I colori rosanero campeggiano sulla prima pagina della rivista, occupata dall'immagine di una bambina che indossa un completino del Palermo: maglia e pantaloncini di colore rosa, inserti neri e numero (dieci) rifinito in giallo, con la scritta "Palermo" sul petto.
"Nel numero di aprile, il supplemento Vogue Enfants ha uno spirito super-sportivo per indurre i vostri pargoli a giocare all'aria aperta, sotto il sole di questa primavera", scrive Vogue Paris sul proprio sito di riferimento.
Perché sono stati scelti proprio i colori del Palermo Calcio? Possibilmente, dietro questa scelta vi è lo zampino dello stilista Domenico Dolce di Dolce & Gabbana, casa di moda peraltro menzionata da Vogue nel numero che è in uscita. Ma resta soltanto una nostra ipotesi.
COS'È VOGUE ENFANTS? È un supplemento dedicato ai bambini e curato dalla redazione di Vogue Paris, periodico mensile francese che fa capo a Vogue, la più prestigiosa e autorevole rivista sul mondo della moda.
Aggiornamento delle ore 14.00 del 17 marzo 2017: il numero di aprile di Vogue Enfants sarà venduto a partire dal 23 marzo 2017, ma esclusivamente in territorio francese. Tuttavia, per chi volesse acquistarlo online, potrà consultare il sito di riferimento di Vogue Paris (clicca qui).
© RIPRODUZIONE RISERVATA