Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

I 50 migliori giovani talenti per UEFA.com: c’è Roland Sallai, ecco l’elenco

I 50 migliori giovani talenti per UEFA.com: c’è Roland Sallai, ecco l’elenco

L'ex attaccante del Palermo, oggi in forza all'APOEL Nicosia, nella lista dei migliori 50 giovani secondo UEFA.com.

Mediagol77

Un 2018 all'insegna del calcio, un 2018 all'insegna dei giovani. Nell'anno dei Mondiali di Russia, UEFA.com (sito di riferimento dell'organo che amministra il calcio europeo) stila l'elenco dei 50 giovani talenti da monitorare con attenzione in questi dodici mesi.

Tra gli italiani Federico Chiesa (della Fiorentina) e Nicolò Barella (del Cagliari), i big della Serie A Sergej Milinkovic-Savic (della Lazio) e Milan Skriniar (dell'Inter), c'è anche Roland Sallai. Attaccante classe '97, l'ungherese ha vestito per una stagione (2016-17) la maglia del Palermo, siglando una rete in 22 scampoli di partita disputati. Oggi milita nell'APOEL Nicosia, club cipriota che gli ha permesso di disputare sei gare in Champions League (contro Real Madrid, Tottenham e Borussia Dortmund... due i pareggi in due match contro i tedeschi): in campionato è andato in gol in cinque circostanze.

Ecco ciò che scrive UEFA.com a proposito del ventenne magiaro.

"Roland Sallai (HUN, 20 – APOEL): Rivelazione della fase a gironi di UEFA Champions League nonostante gli zero gol fatti, l'attaccante ungherese è adesso seguito da importanti squadre europee".

Alcuni top club europei hanno chiesto informazioni ai ciprioti per prelevarlo nel corso della prossima estate. A luglio, Maurizio Zamparini avrebbe potuto riscattarlo per una cifra pari a due milioni di euro.