Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Futuro Palermo: Zamparini, diminuiscono percentuali di cessione. E Foschi…

Futuro Palermo: Zamparini, diminuiscono percentuali di cessione. E Foschi…

90%? No, dovrebbero essere già inferiori le percentuali di vendita delle quote della società rosanero. Intanto il ds rosanero si avvarrà della collaborazione del suo team di talent-scout per...

Mediagol40

"Non so quando venderò il Palermo. E se non lo cedo, sicuramente non sarò più il presidente effettivo".

Maurizio Zamparini aveva lasciato un 10% di possibilità su un eventuale naufragio del progetto cessione delle quote societarie. Percentuale che in queste ultime ore starebbe lievitando, eccome. Che il numero uno di Aiello del Friuli si ritrovi, per almeno un anno ancora, con l'intero pacchetto del club tra le mani, è uno scenario che starebbe prendendo quota. La certezza, da ieri, è che la famiglia Viola - quella che i tifosi e la piazza rosanero tutta avrebbero gradito a capo della squadra siciliana - non concorrerà più. John - presidente della NIAF - ha sì ammesso che vi era stato un iniziale approccio con l'agenzia Rozzi di Milano (che cura la mediazione della cessione del Palermo Calcio), ma che lo stesso sondaggio non aveva poi avuto più seguito.

Zamparini proseguirà coi suoi incontri con gruppi d'investitori già in contatto coi Rozzi, ma da ieri - scrive 'la Repubblica' - la percentuale del 90% che lo stesso patron aveva dato qualche giorno fa su una imminente cessione rischia di scendere a picco.

Si prospetterà un futuro con il solo Zamparini in sella? La sensazione è che, almeno per l'anno prossimo, il presidente continuerà ad essere quello degli ultimi 14 anni in viale del Fante, che però - in qualche modo - si farà da parte in seguito. Del resto, relativamente all'anno prossimo, il patron sta costruendo la squadra accuratamente con Rino Foschi e sarebbe difficile vederlo defilato sin da subito.

E, a proposito di Foschi, il dirigente romagnolo si avvarrà della collaborazione del suo team di talent-scout per monitorare entrambe le competizioni internazionali che stanno prendendo luogo in questo frangente: Copa America ed Euro 2016 sono vetrine per grandi talenti in cerca di una chance. I rosanero starebbero vigilando, pur tuttavia con l'handicap che accomuna quasi tutte le squadre italiane in questo periodo: la disponibilità economica è ridotta al lumicino.