serie b

Foschi: “Vorrei tutti i palermitani allo stadio, non condivido questa contestazione. Gattuso…”

BELLUNO, ITALY - JULY 25:  Sport Director Rino Foschi looks on during a training session at the US Citta' di Palermo training camp on July 25, 2018 in Belluno, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Il direttore dell'area tecnica del club rosanero, Rino Foschi, ha commentato l'assenza dei tifosi del Palermo allo stadio in vista del big match di stasera contro il Pescara

Mediagol97

Parola a Rino Foschi.

Il direttore dell'area tecnica del club rosanero, intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb per presentare la sfida di stasera tra Palermo e Pescara (valida per la vetta della classifica del torneo di Serie B), si è soffermato anche sulla bassa affluenza dei tifosi siciliani allo stadio nonostante l'ottimo momento di forma della squadra e sulla sfida di Serie A che andrà in scena sempre questa sera tra Milan e Juventus. Di seguito un estratto dell'intervista al dirigente della società di Viale del Fante.

La partita del Palermo capita in contemporanea con Milan-Juventus. Si aspetta affluenza allo stadio?

"Me l'aspetto ma penso sia un sogno. Vedo che c'è molta distanza rispetto a quello che vorrei. Stasera giochiamo una partita importantissima, ma non vedo quanto vissuto negli anni passati. C'è una contestazione strana che da direttore del Palermo e palermitano acquisito non condivido. Se penso che ci sono squadre fallite e retrocesse che fanno dodicimila persone allo stadio e noi ci giochiamo il primato con poche persone, davvero, è una cosa che non concepisco. Vorrei tutti i palermitani allo stadio, per trascinare la squadra. Come i vecchi tempi. Per tornare grandi, insieme".

Stasera c'è anche Milan-Juventus. Gennaro Gattuso lotta sempre col fantasma di un altro allenatore. La Juve deve cancellare la sconfitta in Champions League.

"Gattuso sta lottando per avere un certo tipo di credibilità. Sembra che sia sempre sulla graticola, fare bene sarebbe un segnale per dare continuità. Ha passione, grinta, ama il suo lavoro. Alla lunga verrà premiato. La Juve ha dimostrato di essere competitiva a tutti i livelli. Le partite sono tutte diverse".