serie b

Esclusiva Mediagol: Follieri-Palermo, i dubbi di Zamparini e lo stato della trattativa. Ecco la verità…

Esclusiva Mediagol: Follieri-Palermo, i dubbi di Zamparini e lo stato della trattativa. Ecco la verità…

L'interesse dell'imprenditore di San Giovanni Rotondo per le quote del Palermo calcio sarebbe formalmente allo stadio embrionale: di fatto non sarebbe iniziata ancora una vera e propria trattativa. I dubbi di Zamparini ed il primo passo compiuto...

Mediagol92

L'imprenditore foggiano Raffaello Follieri avrebbe intenzione di acquistare il Palermo.

Secondo quanto riportato sull'edizione odierna de La Repubblica, il 40enne ex fidanzato della nota attrice Anne Hathaway (protagonista de Il Diavolo veste Prada) sarebbe ad un passo dal diventare il nuovo proprietario della società rosanero, in qualità di protagonista, in veste di acquirente, di una trattativa in stato avanzato con Maurizio Zamparini che potrebbe chiudersi a stretto giro di posta. (LEGGI QUI)

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it, però, al momento le cose starebbero in maniera diversa. Non sarebbe formalmente stata avviata, ad oggi, nessuna trattativa tra le parti.

Il patron rosanero, Maurizio Zamparini, preso atto della candidatura del fondo che fa capo all'imprenditore di San Giovanni Rotondo, avrebbe incaricato i suoi consulenti e legali di esaminare e gestire la vicenda. Step prioritario e propedeutico alla nascita di un'effettiva negoziazione tra le parti è l'accurata verifica in merito alla solidità economica del gruppo interessato all'acquisizione della società di viale del Fante. Al momento Follieri avrebbe solamente fatto recapitare una manifestazione d'interesse presso lo studio legale Whiters che sta filtrando e vagliando entità e consistenza di tutte le proposte inviate da potenziali soggetti interessati all'acquisizione delle quote del Palermo Calcio.

Qualora la società rosanero, che attualmente nutrirebbe diversi dubbi sull'esistenza dei requisiti idonei da parte del gruppo in questione, in termini di solidità e disponibilità economica conformi alla portata dell'investimento, prendesse seriamente e formalmente in considerazione proposta e candidatura del fondo di Follieri, i tempi di una eventuale negoziazione non saranno certamente brevi. 

Dovesse partire la trattativa, la prassi della due diligence, ovvero lo scambio di dati, bilanci,nozioni, garanzie bancarie e documenti contabili tra le parti, richiederebbe verifiche approfondite ed accurate non effettuabili nel giro di pochi giorni. Il potenziale venditore deve fornire minuziosi e inconfutabili riscontri documentali sullo stato di salute ed effettivo patrimonio del club, con un quadro che ne delinei valore, solvibilità e situazione finanziaria. Il potenziale acquirente dovrà contestualmente fornire un dettagliato piano di investimenti, con tanto di garanzie bancarie, e disponibilità patrimoniale che testimonino la reale esistenza di una disponibilità congrua al compimento dell'acquisizione e degli obiettivi aziendali prefissati.

tutte le notizie di