Saranno giorni intensi quelli dell'Unione Sportiva Città di Palermo che si appresta a finalizzare un cambio epocale dopo anni di gestione Zamparini.
zamparini
ESCLUSIVA, Cessione Palermo: verso la vendita del 100% delle quote. C’è l’intesa
Giorni decisivi per la trattativa che vede Zamparini sul punto di cedere l'intera totalità delle quote societarie
Il patron proprietario del club si è occupato in prima persona della fase finale della trattativa, volando anche all'estero per discutere dell'affare, ed è pronto a cedere - come può rivelare Mediagol.it - il 100% delle quote, e non il 70% come filtrato nei giorni scorsi. Una cessione totale che avrebbe come condizioni l'impegno garantito dal compratore al saldo del debito Alissa, al Palermo di 22.800.000 €, e alla costruzione di una squadra che possa competere per raggiungere la qualificazione alle coppe europee, con investimenti stanziati già per la prossima campagna di calciomercato invernale, nel caso si riuscisse a chiudere l'accordo entro il mese, per blindare la promozione in Serie A già nel 2019.
CESSIONE PALERMO, BILANCIO APPROVATO: ALTRO STEP SUPERATO PER L’INGRESSO DEI NUOVI SOCI, PONTE E ZAMPARINI…
Oltre alla società quotata in borsa a New York, il cui nome rimane ancora riservato, si lavora per accelerare sul piano delle infrastrutture con la costruzione del nuovo stadio e del centro sportivo di Palermo con il contributo di grosse realtà imprenditoriali del territorio sotto la supervisione del presidente dell'associazione degli Industriali di Palermo, Alessandro Albanese, che già a fine settembre aveva comunicato l'adesione formale della società rosanero a Sicindustria. Il supporto di Confindustria sarà fondamentale per ottenere le autorizzazioni necessarie alla realizzazione degli impianti.
Il mese di novembre rimane quindi cruciale per il Palermo e per i suoi tifosi, c'è un'intesa di massima. Le tempistiche? Difficile dare certezze sui tempi perché le trattative possono essere lunghe o brevissime, e in più di un'occasione abbiamo visto quanto sia facile farle saltare all'ultimo. In questo caso, entro una settimana potrebbero arrivare le prime novità, salvo rallentamenti imprevisti, ma è novembre il mese che dovrebbe definire il futuro del Palermo post Zamparini, che lascerebbe sì il 100% delle azioni, ma rimarrebbe come consulente del nuovo gruppo, per consentire anche un graduale passaggio di consegne.
Per rimanere aggiornato su questa notizia e sulle altre iscriviti gratuitamente al canale privato di Mediagol su Messenger Facebook, ti invieremo tutte le nostre notizie in tempo reale tramite messaggio diretto. Clicca qui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA