Tre giorni al match che cambierà la stagione del Palermo: al Castellani di Empoli, i rosanero di Eugenio Corini affronterà gli azzurri di Giovanni Martusciello, quartultima forza del campionato, attualmente distante quattro punti dai siciliani.
zamparini
Empoli-Palermo: probabili formazioni, Hiljemark fuori. Le scelte di Corini e l’idea su Diamanti
Le scelte di formazione di Eugenio Corini in vista della partita contro l'Empoli: Hiljemark verso l'esclusione, Diamanti...
Giornata intensa di lavoro e prove tattiche per Nestorovski e compagni. Nel pomeriggio, al Tenente Onorato di Boccadifalco, è stato testato l'undici che partirà dal primo minuto nel match di sabato.
INFORTUNI - Ancora out Aleksandar Trajkovski, Sinisa Andelkovic e Slobodan Rajkovic. A loro si aggiunge, ma solo per adesso, Haitam Aeesami, che deve recuperare dai sintomi influenzali che lo hanno tenuto a riposo nella giornata di martedì. Oggi non ha lavorato coi compagni, ma sabato - dovesse andare tutto per il verso giusto - scenderà in campo.
LE SCELTE - Un paio di partitelle in cui sono emerse importanti indicazioni tattiche. Eugenio Corini riparte dalla difesa a tre: davanti a Josip Posavec, il trio composto da Thiago Cionek, Giancarlo Gonzalez ed Edoardo Goldaniga. Sugli esterni Rispoli e Aleesami (anche se oggi, al posto del norvegese, ha agito Michel Morganella: sarebbe lui a giocare se l'ex Goteborg dovesse dare forfait). A centrocampo Mato Jajalo e Alessandro Gazzi. Infine, in attacco, Ilija Nestorovski sarà supportato da Robin Quaison e Bruno Henrique.
LE ESCLUSIONI - Ci sono esclusioni e... esclusioni. Quella di Hiljemark, ad esempio, è figlia del mercato: il centrocampista svedese è a un passo dall'addio. Quella di Alessandro Diamanti, invece, è dovuta a quel ragionamento espresso dal presidente Zamparini e, a quanto pare, condiviso dallo stesso Corini, secondo cui l'ex Guangzhou riuscirebbe a dare il meglio di sé nei 20-30 minuti finali. Nessun rumor, comunque, di mercato per il trequartista classe '83.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI EMPOLI-PALERMO
EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Cosic, Bellusci, Costa, Dimarco; Krunic, Dioussé, Croce, Saponara; Mchedlidze, Pucciarelli. All.: Giovanni Martusciello.
PALERMO (3-4-2-1): Posavec; Cionek, Gonzalez, Goldaniga; Rispoli, Jajalo, Gazzi, Aleesami (Morganella); Quaison, Bruno Henrique; Nestorovski. All.: Eugenio Corini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA