Parla Diego Lopez.
serie b
Diego Lopez: “Frosinone-Palermo? Rosanero bene contro il Parma, con il recupero dei Nazionali…”
Le parole dell'ex tecnico rosanero sulla sfida in alta quota di Serie B e sul campionato di Serie A.
L'ex allenatore del Palermo, nonché storico capitano del Cagliari, club dove ha militato dal 1998 al 2010 (anno del suo ritiro), intervistato da Tuttomercatoweb, ha fatto un'attenta disanima su diversi argomenti riguardanti il campionato di Serie A. Ma l'ex difensore uruguaiano non si è fermato qui e ha anche analizzato il momento di forma dei rosanero di mister Bruno Tedino, ultima squadra da lui allenata, nel 2017. In particolare, l'ex tecnico tra le altre, del Bologna, ha parlato del prossimo big match di Serie B tra Frosinone e Palermo. Di seguito le sue dichiarazioni.
Chi ha visto bene in Serie A?
"Il Napoli è affiatato e può dire la sua fino in fondo. Ma mi e piaciuta molto anche la Sampdoria al di là dello scivolone dell'altra volta (contro l'Udinese ndr). Giampaolo è davvero bravo".
Serie B: si va verso lo scontro diretto, Frosinone-Palermo...
"Il Palermo recupera i Nazionali, Tedino sta facendo un buon lavoro e anche contro il Parma ha fatto bene visto che mancavano tanti calciatori".
Questa sarà una settimana cruciale per tante panchine...
"Si. Ho visto. Io posso dire che ho voglia di ricominciare. So che tante squadre possono cambiare, studio le varie situazioni".
Pare rischi anche Rastelli al Cagliari...
"Ha una buona squadra. I momenti difficili nell'arco di un anno ci possono stare. Ma il Cagliari ha tutto per fare bene. Darei fiducia a Rastelli, la merita perché ha fatto e sta facendo un buon lavoro".
Alla Juve sorride il giovane Bentancur.
"Per giocare nel Boca così giovane, devi avere grande personalità. Allegri lo conosco, se ha tenuto il giocatore vuol dire che ci crede. Bentancur con le sue caratteristiche e la sua personalità può fare bene".
Al PSG c'è un problema con Cavani...
"Se c'è un problema, lui saprà risolverlo. Se il PSG vuole vincere, Edi è uno che fa gol e ti aiuta".
Dove lo vedrebbe bene?
"Per le caratteristiche è uno da Juve. Oppure potrebbe far bene all'Atletico Madrid, una squadra dove serve anche sacrificio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA