Otto giorni in cui ha conosciuto approfonditamente la squadra da consulente personale di Zamparini.
zamparini
Dario Simic: “Vi racconto cosa ho fatto dopo il ritiro. Palermo, Corini ci risolleverà. Mercato e Zamparini…”
L'intervista al nuovo consulente personale di Zamparini per il collegamento ed il supporto aziendale con allenatore, staff e squadra.
Ma di fatto, Dario Simic segue il lavoro dei rosa da un mesetto circa. Per conseguire la licenza UEFA Pro, ha assistito agli allenamenti di Diamanti e compagni prima a Boccadifalco e poi a Coccaglio (nel ritiro pre-match col Bologna), quando ancora i siciliani erano allenati da Roberto De Zerbi. Adesso in panchina siede Eugenio Corini - capitano storico del club di viale del Fante - che ha già dato dimostrazione di aver toccato le corde giuste in seno allo spogliatoio.
Una netta ripresa, quella di cui si è reso protagonista il Palermo formato Corini. Adesso, però, arriva il difficile: tornare a far punti. "La situazione non è semplice, ma sono convinto che il Palermo abbia le risorse per tirarsi fuori dai guai e poi ho molta fiducia nel mister (Corini, ndr) - ha raccontato Simic a 'La Repubblica' -. Il discorso che ha fatto alla squadra prima della partita con la Fiorentina è stato da brividi. Sembrava Braveheart".
© RIPRODUZIONE RISERVATA