zamparini

Come sta Nestorovski? Arrivano le notizie dalla Macedonia: “Nessun infortunio, tutto ok”

Come sta Nestorovski? Arrivano le notizie dalla Macedonia: “Nessun infortunio, tutto ok”

L'attaccante del Palermo e della Nazionale Macedone ha subito una botta nel corso del match contro l'Italia, ma nulla di grave: "E' uscito solamente per scelta tattica, è in buone condizioni".

Mediagol40

24 ore dopo l'infortunio occorso a Milik (che sta facendo tremare l'ambiente napoletano in vista del prosieguo della stagione), attimi di paura anche per i tifosi del Palermo che hanno osservato e apprezzato la buonissima prestazione di Ilija Nestorovski sul campo della Filip II Arena di Skopje contro l'Italia.

Nel cuore del secondo tempo, il centravanti macedone è terminato a terra dopo uno scontro di gioco chiedendo l'intervento dei sanitari. Nonostante fosse disteso sul campo, le azioni dell'Italia sono proseguite e andate avanti per altri due minuti. Il classe '90 è stato poi sostituito al 68' per far entrare il compagno, Petrovikj. Una scrosciante standing ovation ha accompagnato l'uscita dal terreno di gioco di Ilija Nestorovski che, nonostante zoppicasse leggermente, ha abbandonato il campo con le proprie gambe e col sorriso sulle labbra. Sorrideva eccome perché, al momento del cambio, la sua Macedonia era in vantaggio di una rete. Il finale di partita ha detto altro.

Adesso la domanda risulta essere importante per l'ambiente rosanero: come sta Ilija Nestorovski? Per rispondere ci affidiamo alle parole del giovane commissario tecnico della Nazionale Macedone, Igor Angelovski: "Sono contento della prestazione di Ilija e di tutti i miei giocatori. Hanno dimostrato di essere prima uomini e poi degli atleti. Purtroppo siamo qui a commentare la terza sconfitta immeritata su tre gare disputate", ha premesso Angelovski. Quindi il focus su Nestorovski: "Ha giocato bene, ha dato tutto: come i compagni sente questa maglia come una seconda pelle e ha dimostrato a tutti quanto vale. Le sue condizioni di salute? Buone. Non l'ho sostituito per problemi fisici, piuttosto perché volevo coprirmi tatticamente: vincevamo per 2-1 e serviva un attaccante in meno. Così, tra lui e Pandev, ho deciso di sostituire Ilija. Tutto qui", ha spiegato Angelovski. Sospiro di sollievo, dunque, per i tifosi del Palermo.