Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Closing Palermo: arrivati gli ultimi documenti, Baccaglini e Zamparini…

Closing Palermo: arrivati gli ultimi documenti, Baccaglini e Zamparini…

Parte il count-down verso il closing: in settimana ulteriori sviluppi di un'operazione che si protrae da diversi mesi.

Mediagol40

Road to the closing. Da tempo, ormai, le attenzioni dei tifosi del Palermo si sono spostate dalle ultime battute del campionato alle vicende che riguardano il passaggio di proprietà del club di viale del Fante.

Tutto ebbe inizio con quel comunicato di lunedì 6 marzo, con cui Maurizio Zamparini, dimessosi già da una settimana, aveva annunciato l'arrivo di Paul Baccaglini, trader di Chicago

e rappresentante di Integritas Capital, una spv che non sarebbe stata usata per completare l'affare. Il 19 aprile, infatti, sarebbe entrata in scena la YW & F Global Limited, società creata ad hoc per voltar pagina in seno al Palermo. Una svolta prevista per il 30 aprile e che invece ha subìto diversi rinvii. Tre settimane dopo, non solo non si parla di closing imminente ma si hanno anche non pochi dubbi sulla YW & F Global Ltd (approfondisci qui) che, molto probabilmente, non sarà la società attraverso cui Baccaglini rileverà il 100% delle quote del Palermo Calcio.

Dalle due parti in causa, cioè Maurizio Zamparini e Paul Baccaglini, non arrivano ancora dichiarazioni pubbliche in merito a una operazione che, tuttavia, sembra essere arrivata alle battute finali. Così informa il Giornale di Sicilia, secondo cui quella che inizierà domani sarà la settimana in cui al Palermo comincerà il countdown verso il closing, vale a dire la definizione della trattativa che permetterà all'ex Iena Paul Baccaglini di essere il nuovo proprietario del club di viale del Fante (ad oggi è solo il presidente). Da Londra sembrerebbero essere arrivati gli ultimi documenti per la chiusura dell'operazione, a cui si aggiungerebbero anche quelle garanzie bancarie che hanno convinto - sin dal mese di marzo - Zamparini a puntare sul trader di Chicago per il rilancio della società. Dunque, non si aspetta altro che chiudere l’affare: il closing potrebbe arrivare quindi prima del match di domenica sera contro l’Empoli, ultima giornata di un campionato che i tifosi non vedono l'ora di dimenticare.