Nuovi ed importanti sviluppi relativi al futuro societario del club rosanero.
zamparini
Cessione Palermo, la composizione del futuro CdA: ruolo significativo dei palermitani, Zamparini consulente? Il nuovo stadio…
Emergono nuovi ed importanti sviluppi relativi al futuro societario del club rosanero
Secondo quanto riportato all'interno della propria edizione odierna da Il Corriere dello Sport, infatti, la cessione del Palermo Calcio sembrerebbe sempre più vicina: starebbero proseguendo i contatti fra il patron Maurizio Zamparini e la cordata pronta ad acquisire le quote di maggioranza della società siciliana, con la trattativa che potrebbe essere caratterizzata da una forte accelerata addirittura nelle prossime ore, ma con dei dettagli riguardanti l'accordo ancora da definire su diversi piani.
In particolare, il noto quotidiano sportivo nazionale sopracitato, fa riferimento alla probabile nuova composizione del futuro Consiglio di Amministrazione in caso di cessione della società da parte dell'imprenditore friulano, il quale avrebbe decisamente fretta di vendere il club e a tal proposito: "[...]sarebbe infatti pronto un preliminare d'intesa che dovrà essere firmato, se già non lo è stato, anche prima dell'approvazione del bilancio (ovvero prima del 10 novembre ndr.)".
La nuova dirigenza ed il nuovo CdA del Palermo Calcio potrebbero così divenire un miscuglio fra soggetti palermitani e rappresentanti della nuova proprietà, i cui principali obiettivi sul piano degli investimenti sembrerebbero restare la costruzione del nuovo stadio e del centro sportivo: "I palermitani dovrebbero avere un ruolo significativo nel nuovo CdA. Un misto tra elementi del fondo e simboli rosanero, punti di riferimento per le attese della città, figure che offrono elementi positivi sul piano amministrativo e morale. Chi investe sulla società punta anche alla costruzione dello stadio e del centro sportivo, quindi al dialogo con le istituzioni".
Questa settimana potrebbe dunque risultare decisiva per l'avvenire del club di Viale del Fante e non è da escludere, tra le altre cose, che anche cedendo l'intero pacchetto azionario della società rosanero, il patron Maurizio Zamparini possa comunque non uscire del tutto dall'ambiente palermitano ed assumere così un ruolo di consulente per quanto riguarda il ramo sportivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA