Una cessione richiesta a gran voce dall'ambiente e auspicata soprattutto da Zamparini, consapevole di non poter investire come una volta sulla squadra di cui è presidente da quasi quindici anni.
zamparini
Cessione Palermo ai cinesi: il 10 dicembre offerta di acquisto a Zamparini?
Le ultime sul futuro della società di viale del Fante: il 10 del prossimo mese la cordata asiatica dovrebbe presentare un’offerta di acquisto al presidente dei rosanero.
Le basi sono state gettate mesi fa, quando il patron friulano si è rivolto ad agenzie specializzate nella vendita di società di questo calibro e anche a consulenti vari. Individuati, nel corso del tempo, diversi potenziali investitori. Il nome più suggestivo per la piazza è venuto fuori in estate: quel Frank Cascio rintracciato da Joe Tacopina, chiamato in causa a sua volta dallo stesso imprenditore friulano. Un interesse culminato con il suo approdo in pompa magna a metà agosto all'aeroporto di Palermo (qui il video). Un mese dopo, tuttavia, il sogno della maggior parte dei tifosi rosanero si era già infranto: comunicato ufficiale diramato dall'ex manager di Michael Jackson e ritiro dalla trattativa.
Da quel momento in poi, Zamparini si è concentrato in particolar modo sull'altra cordata in corsa per rilevare le quote societarie del club di viale del Fante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA