"Siamo con il fiato sospeso".
serie b
Caos Palermo, i timori di Balata: “Siamo col fiato sospeso. La nostra preoccupazione più grande…”
La Federcalcio ha scritto al Palermo una lettera durissima, ma da viale del Fante non è arrivata nessuna risposta
Mauro Balata, intervistato da La Repubblica mostra tutte le sue preoccupazioni in merito alle vicende che stanno coinvolgendo il Palermo Calcio. La situazione del club risulta essere sempre più ingarbugliata e complessa. "Stiamo monitorando la situazione con grande attenzione - ha aggiunto il presidente della Lega B -. La nostra preoccupazione più grande è riferita ai tifosi. Il Palermo e la sua gente sono un asset fondamentale. Fanno parte del nostro patrimonio calcistico nazionale. Anzi, il Palermo, con la sua storia e la passione della sua gente, è una delle società tra le più importanti del nostro calcio".
Il quotidiano evidenzia come la documentazione inviata dal club di viale del Fante, in merito al passaggio di quote, sia incompleta e la Lega B abbia già passato tutto nelle mani della Federcalcio. La FIGC, venuta a conoscenza della situazione, ha immediatamente inviato una lettera alla società rosanero, ma dal Palermo non è arrivata nessuna risposta.
La mancanza nella documentazione sembra essere relativa sia all’onorabilità dell’acquirente che, viste le tante scatole cinesi che portano al Palermo,che alla solidità economica della società che deve essere riconosciuta da un primario istituto di credito italiano (o comunque riconosciuto, ndr). Il rischio è quello che tutto il faldone venga respinto e che il passaggio di proprietà risulti essere nullo. Non vi è una vera e propria scadenza, ma il limite potrebbe essere quello di un paio di settimane...
© RIPRODUZIONE RISERVATA