Meno di quaranta ore alla fine della sessione estiva del calciomercato, il Palermo deve ancora comprare l'attaccante.
zamparini
Calciomercato Palermo: Zamparini raggiunge Faggiano a Milano. Ultimo tentativo per Balotelli, poi…
Ci sarà un ultimo tentativo questa mattina da parte del Palermo per Super Mario: Faggiano - che ieri ha accolto a Milano Zamparini - contatterà Mino Raiola e proporrà l'ultima offerta.
Messi a segno i colpi Diamanti, Bruno Henrique, Bouy, Aleesami, Gazzi, Sallai e Rajkovic, i rosanero adesso vorranno mettere a disposizione di Ballardini una punta d'esperienza in grado di incidere più di Nestorovski. Il sogno rimane quello di Mario Balotelli, per il quale - come raccontato nella serata di ieri (qui l'approfondimento) sarebbe subentrata un po' di rassegnazione nell'ambiente rosa. Un ultimo tentativo, tuttavia, i rosanero lo compiranno questa mattina. Nelle scorse ore Zamparini ha raggiunto il suo direttore sportivo a Milano, dove si è tenuto un summit utile a riepilogare i momenti salienti della trattativa a distanza relativa al centravanti del Liverpool.
Come raccontato a più riprese, il calciatore avrebbe mostrato entusiasmo di fronte all'ipotesi Palermo, ma non ancora chiaro quanto Super Mario sia disposto a perdere in termini di ingaggio per sposare la causa rosanero. Faggiano contatterà Mino Raiola, agente del giocatore, e i due negozieranno per l'ultima volta per il passaggio di Balotelli al Palermo. Secondo quanto riferito dall'edizione odierna de 'La Repubblica', il club di viale del Fante proverà ad effettuare quest'ultimo sforzo per accorciare la distanza tra domanda e offerta. Posto che il Liverpool pagherà tre dei sei milioni di ingaggio di Balotelli, il Palermo è partito inizialmente da settecentomila euro per arrivare poi a un milione. Zamparini sembrerebbe disponibile a fare un ulteriore piccolo passo in avanti, ma molto dipenderà dalla volontà di Balotelli. In casi come questi - cioè in cui comprare la punta non costituisce un vezzo, bensì una necessità - i rosanero non possono non avere alternative, piani B da attuare nel caso in cui Super Mario dovesse dire definitivamente di no. Sembra quasi sfumata la pista Falcinelli (a un passo dal Crotone). Così Faggiano starebbe intensificando i contatti con il Frosinone per Ciofani e - come anticipato da Mediagol.it - per Marcello Trotta del Sassuolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA