Giunto in Sicilia dal Goteborg su imbeccata del consulente di mercato del patron Maurizio Zamparini, vale a dire Gianni Di Marzio, Haitam Aleesami si è certamente distinto per qualità e continuità di rendimento in questo tribolato avvio di stagione.
zamparini
Calciomercato Palermo: traffico sul binario mancino, sirene estere per Aleesami
Sebbene fosse una pedina inamovibile nell'immaginario collettivo, la permanenza di Aleesami in maglia rosanero nel corso di questa sessione di mercato è da ritenersi tutt'altro che scontata. La situazione e il nome dell'eventuale sostituto.
Una trattativa che pareva ormai prossima alla conclusione prima di complicarsi in corso d'opera, complice una piccola distanza da limare in termini di bonus e premio di valorizzazione tra il club svedese e il sodalizio rosanero. Impasse risolta dall'allora ds Daniele Faggiano che riuscì a chiudere l'operazione a titolo definitivo per 1,4 milioni di euro portando alla corte di Ballardini l'esterno della nazionale norvegese. Già in forma campionato in virtù della preparazione precedentemente svolta in Svezia, Aleesami è subito partito in quarta sciorinando una falcata poderosa e grande propensione propulsiva sul binario mancino. Le sue scorribande sulla corsia di sinistra divennero ben presto uno dei temi dominanti nella pur scarna fase offensiva della compagine rosanero e, prestazioni alla mano, l'impatto di Haitam Aleesami col calcio italiano fugò qualsiasi perplessità di critica e addetti ai lavori sulla statura del giocatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA