Il Palermo non molla la presa su Lorenzo Callegari, talentuoso playmaker classe '98 attualmente in forza al Paris Saint-Germain.
primo piano
Calciomercato Palermo, svolta Callegari: Lupo sblocca l’impasse. Fissato summit con Canovi per arrivare al talento del PSG. Le ultime
L'opera diplomatica del direttore sportivo rosanero, per risolvere la diatriba sorta tra l'agente del giocatore e l'intermediario dell'operazione Callegari, sembra aver sortito i suoi frutti. Fissato l'incontro con Alessandro Canovi per sciogliere...
Vi abbiamo ampiamente documentato sull'evoluzione della trattativa che sembrava sul punto di essere chiusa dal club rosanero, che aveva raggiunto un'intesa di massima con i parigini per l'acquisizione del cartellino a titolo definitivo del giovane centrocampista, tramite l'opera di mediazione dell'agente Fifa, Sebastiano Salaroli. Salaroli, per conto di Graziano Battistini, era stato incaricato dal patron Maurizio Zamparini e dal direttore sportivo Fabio Lupo di verificare i margini di fattibilità dell'operazione per assicurarsi le prestazioni del classe '98 in scadenza di contratto a giugno 2018, riconoscendo al club transalpino una cospicua percentuale sull'eventuale futura rivendita.
La presa di posizione dell'agente che detiene tuttora la procura dell'astro nascente del calcio francese, Alessandro Canovi, che gelava gli entusiasmi del club rosanero, prospettando possibili destinazioni alternative per il suo assistito e negando l'esistenza di una trattativa in dirittura d'arrivo tra PSG e Palermo, sembrava aver pregiudicato la felice conclusione dell'affare. Alla base dell'uscita di Canovi, una diatriba con la scuderia di Battistini sulla paternità dell’operazione e la pertinenza dei ruoli relativamente al futuro del giovane talento del PSG.
Fabio Lupo sta lavorando intensamente per ricucire l'incidente diplomatico tra le parti. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it, ci sarebbe stato un contatto in queste ore tra il direttore sportivo del Palermo e Canovi per provare a risolvere l'annosa questione. Le parti hanno fissato un incontro per la giornata di giovedì e l'auspicio è quello di superare l'impasse e gettare le basi per la definitiva fumata bianca. Le prime sensazioni sono positive, filtra moderato ottimismo e non esisterebbe preclusione alcuna rispetto all'ipotesi Palermo da parte dell'entourage del calciatore, né tanto meno dello stesso Callegari. L'intento è di chiarire senza traumi il disguido e trovare un'intesa di matrice contrattuale che soddisfi entrambe le parti. Il Palermo vorrebbe concludere l'operazione con il PSG sulla base dell'intesa di massima precedentemente stabilita, ovvero l'acquisizione a titolo definitivo del cartellino del talentuoso playmaker in questa sessione di mercato, con il riconoscimento di un consistente bonus sull'eventuale futura plusvalenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA