Simone Lo Faso e il Sassuolo sono sempre più vicini.
zamparini
Calciomercato Palermo: summit Lupo-Angelozzi per Lo Faso, intesa di massima col Sassuolo. Cifre e dettagli
Il classe '98 potrebbe presto approdare alla corte di Cristian Bucchi: tra oggi e domani l'incontro fra Fabio Lupo e il direttore sportivo del Sassuolo.
Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it, è in programma un incontro tra oggi e domani tra il direttore sportivo del Palermo, Fabio Lupo, ed il suo omologo neroverde, Guido Angelozzi, per definire l'ormai probabile trasferimento in Emilia del giovane talento classe '98. Dopo una fase di stallo la trattativa ha ripreso rapidamente quota ed il Sassuolo ha stretto i tempi per assicurarsi le prestazioni del prodotto del vivaio rosanero il cui profilo era già monitorato da club del calibro di Monaco, Inter e Milan.
Esisterebbe già una base d'intesa fra i due club: il Sassuolo ingaggerebbe Lo Faso con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Il club di Squinzi verserebbe subito nelle casse rosanero una cifra vicina al milione di euro per poi successivamente riscattare l'intero cartellino del classe '98 per una cifra vicina ai quattro milioni. L'operazione non è ancora chiusa, c'è ancora qualche dettaglio da limare legato al riscatto (diritto facoltativo o obbligo) ma la trattativa è molto ben avviata e la destinazione sembrerebbe essere molto gradita al calciatore e al suo entourage.
Sarà decisivo l'incontro che si terrà nelle prossime ore fra i dirigenti delle due società, ma il futuro di Lo Faso potrebbe essere ancora in Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA