serie b

Calciomercato Palermo, stop Nestorovski vero infortunio. La verità sul futuro del bomber macedone…

Calciomercato Palermo, stop Nestorovski vero infortunio. La verità sul futuro del bomber macedone…

Contingenze di mercato e distanza incolmabile tra domanda e offerta hanno reso inevitabile la cessione di Struna con destinazione Houston Dynamo. Alcune indiscrezioni giornalistiche ipotizzano una possibile partenza di Nestorovski, ai box per...

Mediagol2

Quattro pareggi nelle ultime cinque gare disputate.

Il Palermo di Roberto Stellone ha leggermente rallentato la sua marcia nell'ultimo scorcio di campionato. La compagine rosanero resta comunque imbattuta da quando il tecnico romano siede sulla panchina dei siciliani e, cosa che più conta al momento, resta in testa alla classifica godendosi un primato meritato alla vigilia di Natale.

Due gare prima di chiudere l'anno corrente, quindi spazio alla finestra invernale di calciomercato.  Sessione già virtualmente inaugurata dal passaggio di Struna allo Houston Dynamo.

Cessione dolorosa ma operazione brillante sotto il profilo economico, definita dal responsabile dell'area tecnica, Rino Foschi, che capitalizza con circa 600.000 euro il cartellino di un calciatore in scadenza il prossimo giugno, con il quale non vi erano i presupposti per intavolare una negoziazione finalizzata al rinnovo contrattuale. Troppo ampia la forbice tra la richiesta del difensore sloveno e la pur congrua proposta del club rosanero, con Struna che, esaurito il suo ciclo motivazionale in maglia rosanero andrà a percepire un ingaggio quasi quintuplicato rispetto al compenso attuale, coronando il desiderio di vivere una nuova avventura professionale negli States.

Addio consensuale e sereno consumato tra le parti, con una trattativa all'insegna del rispetto, dell'onestà intellettuale e della massima professionalità. La soluzione pattuita soddisfa interessi ed auspici sia del club che dell'entourage dell'ex Carpi, in considerazione del fatto che il Palermo avrebbe perso di fatto a parametro zero il calciatore in vista della prossima stagione.

Stellone rischia di dover rinunciare nel corso della sessione invernale anche Ilija Nestorovski? Il timore si era diffuso in giornata sull'onda di alcuni rumors giornalistici lanciati stamane dalla stampa specializzata. Il bomber macedone è costretto ai box da un problema muscolare che lo ha costretto a dare forfait nelle ultime due gare disputate dalla capolista contro Livorno e Spezia(LEGGI QUI).

L'ipotesi di un infortunio diplomatico, legato quindi ad un'eventuale partenza a gennaio del numero trenta rosanero e accennata oggi sull'edizione nazionale de "La Gazzetta dello Sport", è giunta come una sorta di spiazzante fulmine a ciel sereno.

Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it, la possibile cessione di Nestorovski nel corso della sessione invernale non è un'eventualità contemplata dalla dirigenza del club di Viale del Fante.

Il bomber della nazionale macedone viene ritenuto dal responsabile dell'area tecnica, Rino Foschi, e dall'allenatore Roberto Stellone, profilo centrale e pedina inamovibile dell'organico che mira a conquistare la promozione in Serie A. Volontà fermamente condivisa anche dall'entourage del giocatore e dal ragazzo stesso, capitano e tra i principali leader dello spogliatoio rosanero. Al momento non sarebbero giunte in Viale del Fante  proposte congrue al valore del cartellino dell'attaccante legato al Palermo da un contratto in scadenza a giugno 2021, ad ogni modo il club rosanero pare categoricamente intenzionato a non aprire neanche un embrione di dialogo con potenziali pretendenti al terminale offensivo macedone, quantomeno nell'imminente sessione invernale.

Il Palermo conta fortemente sui gol di Nestorovski per centrare quel salto di categoria, sfumato in modo beffardo e controverso lo scorso 16 giugno, in piena conformità al desiderio del calciatore di imprimere un'impronta decisiva e vincente al campionato in corso, dopo il boccone amaro ingoiato nella scorsa stagione al "Benito Stirpe".  Le vie del calciomercato sono infinite ma la strategia del Palermo relativamente al futuro di Nestorovski pare al momento chiara ed incontrovertibile. La sua attuale indisponibilità è esclusivamente figlia dell'infortunio, effettivamente documentato con tanto di diagnosi strumentale, e non avrebbe nesso alcune con le questioni legate al mercato (APPROFONDISCI QUI).

Il club rosanero blinda il suo capitano, che morde il freno dopo la lesione di secondo grado del gemello mediale su giunzione miotendinea del polpaccio sinistro ed ha iniziato i trattamenti fisioterapici del caso per tornare quanto prima a disposizione di Stellone nel 2019.