Una divergenza di vedute abbastanza netta.
zamparini
Calciomercato Palermo: quale chioccia per Posavec? Salgono quotazioni Pegolo, le ultime
Il portiere classe '81 del Sassuolo è il profilo più sondato delle ultime ore in casa Palermo. Le altre candidature e la situazione.
In seno al club di viale del Fante c'è chi vorrebbe lasciare la situazione intatta in merito al reparto dei portieri, e chi, invece, si augurerebbe di trovare un estremo difensore d'esperienza che si accontenti di un ingaggio in linea con le scelte societarie. Da un lato Zamparini, che si fida ciecamente di Josip Posavec (che sarà il titolare dell'anno prossimo) e pensa che non necessiti di un portiere di garanzia alle sue spalle (eccezion fatta per il preparatore Sicignano); dall'altro Rino Foschi, secondo cui un innesto di spessore umano e professionale urgerebbe, eccome, perché è giusto puntare sui giovani, ma un piano B lo si deve sempre avere a portata di mano.
Ci deve essere, a parer di Foschi e dell'ambiente rosanero in toto (o quasi), un dopo-Sorrentino, vale a dire un estremo difensore che, prima ancora che in campo, dia il suo contributo in termini di esperienza all'interno dello spogliatoio e durante la settimana di allenamenti. Come fatto alla grande dall'estremo difensore campano (prossimo calciatore del Chievo) fino al 15 maggio scorso.
Nell'ultima settimana, sembra che il neo-direttore sportivo abbia convinto il suo presidente a optare per la sua linea di mercato. Nel corso dell'estate, un portiere over-30 verrà ingaggiato: quindi sotto con le candidature.
© RIPRODUZIONE RISERVATA