Ore estremamente frenetiche per il direttore sportivo del Palermo, Fabio Lupo.
venezia
Calciomercato Palermo: obiettivo Del Grosso, prove d’intesa col Venezia. Lupo incontra l’agente…
Giornata intensa a Milano per il dirigente abruzzese tra l'assemblea di Lega B e un'agenda fitta di appuntamenti per definire le ultime operazioni di calciomercato
Il dirigente abruzzese è volato stamane a Milano dove, alle ore 13, dove presenzierà all'assemblea della Lega B, in programma presso la sede di via Rosellini. All'ordine del giorno, oltre ovviamente alle comunicazioni del presidente Mauro Balata e del direttore generale, vi sarà la discussione sulla delibera dell'invito a offrire per il pacchetto esclusivo "Dirette a pagamento" relativo al triennio 2018-21. Nel corso dell'assemblea, i tre candidati alla presidenza federale, ovvero Gabriele Gravina, Cosimo Sibilia e Damiano Tommasi, avranno modo di esporre i loro programmi a tutti i presenti in rappresentanza dei club del torneo cadetto.
Occasione propizia per il ds rosanero per confrontarsi con omologhi di ruolo ed operatori di mercato, definendo così le trattative già in corso e magari traendo spunto per imbastirne potenzialmente di nuove da qui al termine della sessione invernale. La ricerca di un esterno mancino che funga da vice Aleesami permane la priorità del club di viale del Fante che, salvo scossoni ed imponderabili stravolgimenti, sempre possibili in tema calciomercato, non sembra al momento intenzionati a compiere altre operazioni di grande rilievo. Tuttavia, nonostante la netta presa di posizione del triumvirato Zamparini-Lupo-Tedino( APPROFONDISCI QUI), è presumibile che il pressing asfissiante delle pretendenti al cartellino di Carlos Embalo possa proseguire nell'ultimo scorcio della sessione.
Solo l'ipotesi, ad oggi remota, di una partenza del guineano potrebbe indurre la società ad operare un ulteriore innesto nel reparto offensivo. Strettamente connesso al futuro dell'esterno offensivo classe '94 resta quello dell'attaccante del Parma, Emanuele Calaiò, che per l'ennesima volta rischia di veder sfumare in extremis il sogno di vestire la maglia della squadra della sua città prima di appendere gli scarpini al chiodo. L'intesa di massima già raggiunta dall'entourage del centravanti classe '82 con il direttore sportivo Fabio Lupo (due anni e mezzo di contratto con l'arciere disposto ad un sacrificio sull'ingaggio) sembra destinata a rimanere fine a se stessa. La permanenza di Embalo, unitamente alla difficoltà del club ducale nel reperire una punta centrale idonea alle esigenze di D'Aversa, congela al momento qualsiasi ipotesi di trasferimento per l'ex Napoli. (APPROFONDISCI QUI) Tanto rumore per nulla, quindi. Ma ogni scenario è ancora possibile: basta che si sblocchi anche un solo tassello per innescare il classico effetto domino che potrebbe mettere in discussione prese di posizione all'apparenza irremovibili.
Come vi abbiamo raccontato nella giornata di ieri, sul binario mancino della tratta Venezia-Palermo ha decisamente messo la freccia il classe '83 Cristiano Del Grosso (LEGGI QUI), sul cui cartellino sta lavorando da settimane il ds Lupo. Trattativa intensificata negli ultimi giorni, con contatti sempre più intensi e proficui tra le parti, e che oggi dovrebbe vivere una nuova puntata in quel di Milano. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it, il dirigente abruzzese ha in programma in giornata un nuovo incontro sia col Venezia, sia con l'entourage del giocatore, con il quale già esiste un'intesa di massima definiva sul piano contrattuale. La società lagunare, una volta trovato il sostituto dell'ex Atalanta, potrebbe cedere il giocatore, in scadenza il prossimo giugno, a titolo definitivo senza avanzare sostanziali pretese per il suo cartellino.
Sgravandosi, contestualmente, dell'ingaggio di un calciatore importante ma non più in cima alle gerarchie del tecnico Inzaghi nelle ultime settimane.
Il Palermo fa sul serio per Cristiano del Grosso, pomeriggio caldo per il ds Fabio Lupo: parti a lavoro per trovare un punto di convergenza e compiere un ulteriore step in avanti verso la fumata bianca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA