palermo

Calciomercato Palermo, Lupo svolta a sinistra: arriva Corentin Fiore. Tutto sul talento belga, i dettagli del contratto

Calciomercato Palermo, Lupo svolta a sinistra: arriva Corentin Fiore. Tutto sul talento belga, i dettagli del contratto

Nuovo rinforzo sulle corsie per il Palermo di Bruno Tedino: il classe ’95 arriverà in Sicilia già nel tardo pomeriggio di oggi

Mediagol7

Primo obiettivo di mercato centrato per il direttore sportivo del Palermo, Fabio Lupo.

Il dirigente abruzzese, al netto dei rumors relativi a vari profili sul mercato italiano circolati negli ultimi giorni, ha individuato il rinforzo ideale sulle corsie esterne ben oltre i confini nazionali. Il vice Aleesami arriva infatti dal Belgio e risponde al nome di Corentin Fiore, classe 1995, in scadenza di contratto il prossimo giugno con lo Standard Liegi. L'enfant prodige del calcio belga ha compiuto l'intera trafila nelle nazionali giovanili del suo paese suscitando ben presto le attenzioni di osservatori ed operatori di mercato in virtù di una notevole prestanza atletica ed un piede sinistro particolarmente educato.

CARATTERISTICHE - Grande corsa e senso della disciplina sotto il profilo tattico, Fiore è un esterno mancino duttile: solido e attento in fase di copertura ma, all'occorrenza, dotato di forza e qualità discrete anche in sede di spinta. Interpreta con egual padronanza anche il ruolo di centrale di sinistra in una linea difensiva a tre, cursore alto ideale in un 3-5-2 sul binario mancino, ma è al contempo anche in grado di ricoprire anche il ruolo di esterno basso in una linea difensiva a quattro.

Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it, il giocatore arriverà in Sicilia già nel tardo pomeriggio di oggi per svolgere le rituali visite mediche ed apporre la sua firma sul contratto che lo legherà al club rosanero fino al giugno 2020.