zamparini

Calciomercato Palermo: Lucioni verso i rosa, Falco e Faragò idee. Futuro Rispoli…

Calciomercato Palermo: Lucioni verso i rosa, Falco e Faragò idee. Futuro Rispoli…

Pioggia di nomi per il Palermo: il calciomercato lo sta conducendo Zamparini assieme a Fabio Lupo e Bruno Tedino. Si avvicina Lucioni del Benevento, Filippo Falco e Faragò idee. Il futuro di Rispoli...

Mediagol28

di Nunzio Alessandro Bellomonte. 28-06-2017

Tutti a casa Zamparini, in Friuli, dove è stata appena rispedita al mittente l'offerta di Paul Baccaglini.

A cena dal patron friulano, ci sono il direttore sportivo Fabio Lupo e il nuovo tecnico Bruno Tedino: di fatto sta nascendo la squadra rosanero dell'anno prossimo. Priorità assoluta, almeno così sembra, la riconferma di Ilija Nestorovski, attaccante reduce da una buona (tutto sommato) prima annata nel calcio italiano. Il centravanti macedone è uno dei pochi calciatori del Palermo ad avere tanti estimatori, ma Zamparini, Lupo e Tedino non vorrebbero privarsene in Serie B.

Più difficile, invece, la permanenza di Andrea Rispoli che è tentato da Werder Brema, Sampdoria e Genoa. In entrata, invece, ecco dei nomi tutti nuovi. Si parte da Igor Coronado del Trapani: per il trequartista classe 1992 i rosanero spenderanno poco più di un milione di euro. Ma non sarà l'unica operazione atta a rinforzare l'organico.... Sulla trequarti infatti si guarda in casa Bologna e, in particolar modo, a Filippo Falco, jolly offensivo che nell'ultima stagione (pur rimanendo di proprietà dei felsinei) ha condotto il Benevento in Serie A, giocando 36 partite, siglando sei gol e collezionando sette assist. Un profilo che riscuote molti consensi, così come quello di Fabio Lucioni, suo compagno al Benevento. Il difensore centrale classe '87 - secondo Sportitalia - incontrerà a breve la dirigenza beneventana, ma avrebbe già ricevuto un'importante offerta dal ds del Palermo, Fabio Lupo. Avrebbe fatto intendere di accettare la destinazione siciliana, specialmente in virtù dell'offerta importante presentata dal club di viale del Fante. L'elenco dei nomi non finisce qui. Un'altra idea per il mercato è infatti rappresentata da Paolo Faragò, centrocampista classe '93 che a gennaio è stato acquistato dal Cagliari. In questo caso, l'ipotesi di trasferimento in rosanero non sembra troppo concreta, ma il Palermo ci proverà. Così come ci proverà per uno tra Bortosz Salamon e Domenico Maietta, centrali difensivi (il primo del Cagliari, il secondo del Bologna) entrati entrambi nei radar di Lupo che già, per il ruolo di difensore, si è assicurato le prestazioni di Andrea Ingegneri del Pordenone. Con Claiton dos Santos, sullo sfondo, ad attendere un segnale dal Palermo: da qualche ora è da considerarsi un calciatore svincolato. Llamas del Milan, infine, potrebbe essere il vice-Aleesami sulla corsia mancina.

tutte le notizie di