Il dopo-Lazaar? Incerto.
zamparini
Calciomercato Palermo: l’Empoli e il nodo Dimarco, spunta l’ipotesi Giuseppe Pezzella. La situazione
Gli azzurri sono in pole position per il giovanissimo laterale dell'Inter (che piace anche al Palermo): dovesse saltare l'affare, i toscani vorrebbero sondare il terreno per Pezzella del Palermo.
Entro la prima metà di luglio, il laterale marocchino conoscerà la sua destinazione (probabilmente sarà il Lione) e, in base ai milioni che la società ricaverà dalla sua cessione, si potrà comprendere che tipo di profilo individuare per sopperire alla sua partenza. Rino Foschi si sta guardando attorno. In un primo momento aveva pensato a Francesco Renzetti, terzino mancino del Cesena, risultato essere il migliore nel suo ruolo nell'ultima stagione di Serie B. Tuttavia, il calciatore sembrerebbe destinato a vestire la maglia del Genoa, in pressing da qualche settimana sul ragazzo classe '88. La pista che potrebbe accendersi adesso sarebbe, invece, quella che condurrebbe a Federico Dimarco, classe '97 di proprietà dell'Inter, ma nell'ultima stagione in prestito all'Ascoli.
Sul prodotto del vivaio nerazzurro forte l'interesse dell'Empoli che però dovrebbe fare i conti con un importante legame di stima e amicizia tra l'agente del calciatore (Giuseppe Riso, già procuratore di Quaison e Cristante) e Maurizio Zamparini. Il canale potrebbe portare a un'accelerata dei rosa sul fronte Dimarco. Secondo quanto riferito da Calciomercato.it, l'Empoli vorrebbe evitare di rimanere a bocca asciutta sondando il terreno con l'entourage di Giuseppe Pezzella, giovane talentuoso di proprietà del Palermo (nove le presenze nell'ultima stagione di Serie A), in attesa di scoprire i progetti che ha in mente la società per il suo futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA