La questione portiere è all'ordine del giorno in casa Palermo.
serie a
Calciomercato Palermo, la proposta del club rosa e l’ok di Brignoli: Foschi tratta con la Juventus, i dettagli…
Il ds rosanero lavora alacremente per reperire il titolare tra i pali in vista della prossima stagione: l'ipotesi Palermo sembra convincere Brignoli, adesso Foschi tratta con la Juventus...
Partito Luca Maniero, ufficialmente nuovo estremo difensore del Cittadella, ad un passo dall'addio Josip Posavec in procinto di ritrovare serenità in patria tra con la maglia dell'Hajduk Spalato, in bilico il futuro di Alberto Pomini il cui entourage pretende legittimamente chiarezza in merito al ruolo dell'ex Sassuolo nel Palermo che verrà.
In attesa di comprendere le intenzioni del club rosanero in merito ai giovani di prospettiva tra i pali, Alastra e Marson, il ds Foschi si muove anche per quanto concerne le operazioni in entrata nel ruolo.
Zamparini ha dato mandato al dirigente romagnolo di reperire un titolare in vista della prossima stagione visto che, a detta del patron, non sarà Pomini, per raggiunti limiti di età a dispetto di un rendimento eccellente, il numero uno rosanero.
Occhi in casa Juventus quindi, con il sondaggio per Emil Audero, protagonista a Venezia di un campionato di livello e di proprietà del club bianconero, che pare essere rimasto tale vista la voglia dell'entourage del ragazzo di fare il grande salto in massima serie. Le pretendenti per l'ex numero uno del club lagunare non mancano e Udinese eSampdoria, tra le altre, sarebbero in lizza per aggiudicarsi il prestito del cartellino del talentuoso portiere già nel giro della Nazionale Under 21.
Ben più deciso l'affondo sul portiere bomber, ex Benevento, Alberto Brignoli che fece piangere il Milan e Gattuso, acciuffando il pari nell'extra-time della sfida tra sanniti e rossoneri con un gol da centravanti consumato.
La prodezza del classe 1991 fece parlare ben oltre i confini nazionali ma, nonostante l'ondata di notorietà, Brignoli concluse la sua stagione alla corte di De Zerbi in panchina lasciando la maglia da titolare a Puggioni.
Il cartellino di Brignoli è tuttora di proprietà della Juventus, che lo prelevò per intero dalla Ternana pagandolo circa 1,7 milioni di euro. Tuttavia, il club bianconero non avrebbe intenzione di discutere il rinnovo del contratto dell'estremo difensore e, dopo una serie infinita di prestiti, sarebbe intenzionata a privarsi del cartellino a titolo definitivo.
Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it, il Palermo, nonostante la concorrenza dello Spezia, avrebbe già intascato l'ok del calciatore sulla base di un accordo almeno triennale e starebbe trattando l'acquisizione a titolo definitivo del suo cartellino con la Juventus. Il club bianconero valuta il cartellino dell'estremo difensore nato a Trescore Balneario (come l'ex tecnico del Palermo, Bortolo Mutti) circa un milione di euro. Sussiste tuttavia un consistente margine di trattabilità in virtù della prossima scadenza del contratto di Brignoli e dei buoni uffici di Foschi con la dirigenza juventina.
La regia bianconera ha ispirato anche il rilancio dell'Empoli per l'acquisizione del cartellino di un pezzo pregiato del mercato rosanero, il bomber auotoctono Nino La Gumina, con i toscani che hanno messo sul piatto più di otto milioni complessivi per regalare al tecnico Andreazzoli il talento classe 1996.
Il giocatore avrebbe fin da subito espresso la sua preferenza per la Sampdoria ma il pressing della dirigenza empolese sull'entourage del ragazzo e l'ombra prestigiosa della Juventus sull'operazione potrebbero ragionevolmente cambiare le carte in tavola e vincere ogni sorta di perplessità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA