Prosegue intensamente il casting del direttore sportivo del Palermo, Fabio Lupo, al fine di individuare un profilo in grado di fungere da vice Aleesami sul binario mancino.
venezia
Calciomercato Palermo, il casting per il vice Aleesami: il nome nuovo è Cristiano Del Grosso. I dettagli
Il profilo di Cristiano Del Grosso, esterno mancino in forza al Venezia, potrebbe costituire un'ideale alternativa al nazionale norvegese sulla corsia sinistra: contatti avviati tra le parti, il ds Lupo...
Vi abbiamo già documentato ampiamente sui profili di Matteo Rubin, esterno classe 1987 attualmente in forza al Foggia, e di Riccardo Fiamozzi, giocatore classe 1993 in prestito al Bari e di proprietà del Genoa, principalmente esterno destro, ma all'occorrenza adattabile anche sulla corsia opposta.
Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it, il dirigente abruzzese starebbe vagliando da qualche settimana la candidatura di Cristiano Del Grosso, esperto esterno mancino classe '83, legato al Venezia da un contratto in scadenza il prossimo giugno. Pupillo dell'attuale tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo, Del Grosso ha condiviso un'importante esperienza professionale con l'attuale ds rosanero a Giulianova e una successiva breve parentesi in quel di Ascoli. Capacità di spinta, buona gamba e discreti mezzi tecnici, intelligenza tattica e continuità di rendimento costituiscono da sempre elementi fondanti del suo bagaglio tecnico. L'idea sarebbe sorta in virtù di un confronto con l'entourage del calciatore e della stima reciproca tra il laterale ex Atalanta e Fabio Lupo. Del Grosso rappresenterebbe un profilo di estrema affidabilità in categoria, in ragione delle 228 presenze collezionate in massima serie con le maglie di Ascoli, Cagliari, Siena e Atalanta, oltre alle 80 nel torneo cadetto.
La trattativa potrebbe essere imbastita sulla base di un trasferimento a titolo definitivo, con il Venezia pronto a privarsi di un giocatore in scadenza ma comunque importante, seppur nelle ultime settimane non più in cima alle gerarchie del tecnico Filippo Inzaghi.
Al cospetto dell'ipotesi Palermo, vi sarebbe già una piena disponibilità palesata dall'entourage e dal calciatore stesso. Il possibile approdo di Cristiano Del Grosso in maglia rosanero costituisce, dunque, un'opzione concreta. Se il club di viale del Fante dovesse decidere di affondare il colpo sull'esterno di proprietà del Venezia, trovare un'intesa sul piano contrattuale tra le parti non dovrebbe essere oggetto di particolare difficoltà: si lavora ad una bozza, ancora da definire nel dettaglio, sulla base di un accordo semestrale con rinnovo annuale automatico in caso di promozione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA