Monetizzare al massimo le cessioni dei pochi pezzi pregiati in ossequio al bilancio al fine di far quadrare i conti e racimolare un budget credibile per la campagna di rafforzamento dell'organico.
zamparini
Calciomercato Palermo: Goldaniga a un passo dal Sassuolo. Il nodo Pegolo, cifre e dettagli
Dopo l'addio di Vazquez, anche Edoardo Goldaniga è vicino ai saluti. Intesa virtualmente raggiunta tra Sassuolo e Palermo, da stabilire nel dettaglio la formula del trasferimento.
Monito principe e scelta obbligata in casa rosanero. Ormai virtualmente definito il passaggio di Franco Vazquez al Siviglia, il prossimo indiziato a lasciare il ritiro di Bad è certamente Edoardo Goldaniga. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it, il centrale milanese sarebbe sempre più vicino al Sassuolo. Il tecnico neroverde, Eusebio Di Francesco, ha individuato nel classe '93 ex Perugia il puntello ideale per la retroguardia della compagine emiliana, rivelazione dello scorso campionato e in procinto di disputare la prossima Europa League. Sia Zamparini che Ballardini credono molto nelle potenzialità del ragazzo ma, come già sottolineato l'origine di questa rinuncia calcisticamente dolorosa è più di matrice squisitamente economica che non tecnica. Uno tra Gonzalez e Goldaniga nelle strategie del club sarebbe, giocoforza, dovuto partire. Se si eccettua un timido interessamento dello Spartak Mosca, il difensore costaricense non ha ad oggi grandissimo mercato, specie in Italia. Il Palermo lo avrebbe offerto al Bologna senza riscuotere l'entusiasmo del sodalizio felsineo. Il quale anzi avrebbe rilanciato chiedendo proprio Goldaniga, mettendo sul piatto 2,5 milioni di euro più il cartellino di Rossettini. Offerta ritenuta non congrua da Rino Foschi e lo stesso Zamparini.
La Fiorentina non ha mai celato il suo gradimento nei confronti del giovane centrale del cui cartellino il Palermo è divenuto unico proprietario nell'ambito dell'affare Dybala con la Juventus. La società viola, tuttavia, si è imposta uno stand-by in tema di mercato in entrata finché non riuscirà a definire le cessioni di Badelj e Babacar. Lo sprint decisivo lo ha così piazzato il Sassuolo pronto a mettere sul piatto circa 3,5 milioni di euro più i cartellini di Pegolo e del giovane Karim Laribi. Il primo è il profilo ideale individuato da Foschi per svolgere il ruolo di chioccia al giovane estremo difensore croato JosipPosavec. Il secondo dovrebbe essere girato dallo stesso ds rosanero al suo Cesena. Pegolo, in scadenza con il Sassuolo il prossimo giugno, nutre qualche perplessità rispetto all'ipotesi di fare da secondo ad un portiere, sì giovane e talentuoso, ma all'esordio assoluto nel nostro campionato. La sua pausa di riflessione ha leggermente rallentato l'evoluzione di un affare già virtualmente definito.
Tuttavia, Foschi ed Angelozzi, che hanno in programma un incontro nelle prossime ore, non dovrebbero arenarsi di fronte a quest'ostacolo e potrebbero comunque chiudere per circa 4 milioni cash anche senza l'inserimento di contropartite tecniche. Goldaniga, che a Palermo sarebbe comunque rimasto volentieri, continua a lavorare alacremente e con la massima professionalità in Carinzia agli ordini di Ballardini. In attesa di una schiarita definitiva su un futuro che probabilmente già conosce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA