Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Calciomercato Palermo: futuro Giancarlo Gonzalez, spunta l’ipotesi Villarreal

Calciomercato Palermo: futuro Giancarlo Gonzalez, spunta l’ipotesi Villarreal

Il difensore costaricense è stato messo sul mercato dal Palermo dopo che lo stesso calciatore aveva richiesto la cessione: ultime due settimane di mercato, il Villarreal si fa avanti.

Mediagol40

Una fase di stallo da cui sia il giocatore che il club vorrebbero uscire, per realizzare i propri obiettivi.

Giancarlo Gonzalez sa che non continuerà la propria carriera in maglia rosanero (lo ha confermato la stessa società di viale del Fante) e contestualmente il Palermo è intenzionato a cederlo nelle prossime giornate per evitare il colpo in uscita last-minute, quando non sempre si è in grado di ottenere dall'acquirente quanto realmente si vuole.

Nel giro di un'estate, il Pipo - che per la prima volta, dopo tre anni, ha beneficiato di un momento di vacanza - è passato dall'essere molto vicino al passaggio in Russia Premier League (lo Spartak Mosca aveva mosso passi convincenti coi rosanero) all'attendere di conoscere il proprio futuro a meno di due settimane dalla chiusura ufficiale del calciomercato.

Nelle scorse giornate, il sondaggio da parte dell'Atalanta che - c'è da scommetterci - proseguirà il suo pressing nei confronti dell'ex Columbus Crew fino al 31 di agosto; ieri, invece, si è registrato l'interessamento degli spagnoli del Villarreal, club che sta guardando parecchio alla Serie A per cercare i giusti rinforzi (ha già acquistato Sansone dal Sassuolo e Soriano dalla Sampdoria). L'ipotesi iberica sarebbe gradita a Gonzalez, il quale però - si dovesse ritrovare a scegliere tra due destinazioni - propenderebbe per una italiana. In due anni, infatti, ha affinato il suo rapporto col calcio nostrano e la sua famiglia (che ha appena accolto il secondogenito) si sarebbe trovata benissimo in Italia. Nessuna porta chiusa all'ipotesi di proseguire la sua carriera all'estero, anzi. L'interesse del Villarreal lusinga il Pipo che sarebbe ben lieto di sposare la causa del 'submarino amarillo'. Dentro di sé, tuttavia, quel legame indissolubile con l'Italia e la Serie A, a cui vorrebbe dar seguito.