Tutto fatto per la prima cessione eccellente dell'estate del Palermo.
zamparini
Calciomercato Palermo: Franco Vazquez al Siviglia, 15 milioni + 3 di bonus ai rosanero. Domenica…
Il Mudo ha già dato la sua disponibilità a vestire la maglia degli andalusi: ieri incontro decisivo tra Foschi e Monchi che hanno incluso nell'accordo definitivo anche bonus in favore del calciatore.
Franco Vazquez è davvero a un passo dalla firma con il Siviglia del neo-tecnico Jorge Sampaoli. Nella giornata di ieri si è tenuto il summit decisivo nell'ambito della trattativa: a negoziare i due direttori sportivi, da una parte Monchi, dall'altra Rino Foschi. Un incontro che è terminato con la stretta di mano e che ha sancito il passaggio dell'italo-argentino in Liga Spagnola.
Il passaggio dell'ex Belgrano al Siviglia diverrà ufficiale solamente nei prossimi giorni, quando verranno limati gli ultimi dettagli burocratici. Il calciatore partirà domenica per il ritiro dei rosanero in Carinzia (Bad Kleinkirchheim, qui gli altri dettagli relativi alla preparazione pre-stagionale dei siciliani), ma già lunedì potrebbe lasciare l'Austria per gli raggiungere gli spagnoli.
A svelare un ulteriore dettaglio della trattativa che ha di fatto posto le basi per il passaggio di Vazquez al Siviglia ci pensa l'edizione odierna de 'La Repubblica': il Siviglia pagherà al Palermo quindici milioni di euro cash che diventeranno diciotto con una serie di bonus che verranno valutati a fine stagione. Il calciatore italo-argentino guadagnerà due milioni di euro netti all’anno per cinque stagioni e, anche lui, dovrebbe avere dei premi legati alle presenze e alle reti.
Accordo totale, cifre che il Palermo ha già detto di essere pronto ad accettare, nonostante Zamparini avesse in prima istanza chiesto "almeno 25 milioni per l'intero cartellino del giocatore". Dovrà accontentarsi di una decina di milioni in meno, nella speranza - per il patron friulano - che Vazquez possa raggiungere determinati obiettivi personali e di squadra che facciano scattare il bonus (tre milioni in più per le casse della società di viale del Fante).
© RIPRODUZIONE RISERVATA