Una stagione da dimenticare in toto, in cui sono state prese decisioni scellerate nella gestione della società, della squadra, degli uomini.
zamparini
Calciomercato Palermo: ecco il futuro di tutti i giocatori rosanero
Stagione conclusa. Qualcuno ha già detto addio, qualcuno lo farà a breve: ecco il futuro di tutti i calciatori del Palermo.
Il calo del Palermo, culminato con la retrocessione, era abbastanza prevedibile: mercato estivo da dimenticare, mercato di riparazione nullo, cinque cambi di allenatore e scelte incondivisibili. La mancata salvezza dei rosa, a posteriori, è più che legittima, sebbene il miracolo Crotone faccia aumentare i rimpianti in seno al club di viale del Fante: i calabresi sono stati a lungo dietro a Nestorovski e compagni in classifica, ma hanno fatto gruppo e compiuto l'impresa storica.
Adesso il Palermo dovrà ripartire dalla Serie B e dalle difficoltà che la cadetteria comporta. Ci sarà sì il paracadute, ma occorrerà amministrare al massimo le risorse: le perdite non saranno indifferenti e poi non è nelle capacità di tutti trovare la giusta formula per tornare in A dopo appena un anno. Chi dovrà farlo? Paul Baccaglini continua a lanciare segnali rassicuranti, ma ad oggi si registrano le solite mosse in sede di "mercato" da parte di Zamparini che avrebbe già pre-allertato Foschi. La certezza è che sarà rifondazione: qualche giocatore ha già detto addio, altri lo faranno. Ecco come risulta essere, allo stato attuale, il futuro dei calciatori rosanero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA