L'esperienza che Alessandro Gazzi metterà a disposizione dei rosanero, risolverà solamente alcuni dei problemi di Ballardini.
zamparini
Calciomercato Palermo: Ballardini vuole il regista, i rosa ci provano per Bruno Henrique. La situazione
Il centrocampista brasiliano è tentato dal Torino che però temporeggia da alcuni giorni: il Palermo tenta il sorpasso.
Il calciatore che il Palermo ha prelevato dal Torino (nella giornata di ieri ha firmato un biennale) agirà da interno di centrocampo o da mezzala, ma non da regista.
Le sue abilità sono più di rottura che di costruzione, sebbene si debba sottolineare come sia in grado di dare ordine e serenità alla manovra della propria squadra. Contributo ben diverso da quello che può offrire un playmaker di ruolo. E' per questo motivo che, in seno al club di viale del Fante, non è terminata la caccia al faro del centrocampo capace di dettare i tempi delle giocate e assurgere al ruolo di dopo-Maresca.
In tal senso l'ultimo nome terminato sul taccuino del direttore sportivo della società siciliana, Daniele Faggiano, sarebbe quello di Bruno Henrique, mediano in grado anche di svolgere le mansioni proprie del regista che attualmente milita al Corinthians. Nelle ultime settimane ci si era abituati ad ascoltare il suo profilo accostato al Torino del patron Urbano Cairo, ma lo stesso club granata starebbe temporeggiando oltremodo: secondo quanto riferito da SkySport, il Palermo starebbe tentando in queste ore l'affondo per il classe '89. Per B. Henrique sono necessari tra i 2,5 e i 3 milioni di euro, cifra pretesa dalla società brasiliana che altrimenti non si siederebbe nemmeno a trattare. Il centrocampista carioca è legato al Corinthians da un contratto che scadrà al termine di questa stagione calcistica (31 dicembre 2016) e nei prossimi giorni - sempre che non dovessero esservi accelerate decisive per il suo trasferimento in Europa - potrebbe anche rinnovare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA