serie b

Calciomercato Palermo: affare Di Carmine, intesa totale. Lupo trova l’accordo col Perugia e c’è l’ok dell’agente. Tutto dipende da Han…

Calciomercato Palermo: affare Di Carmine, intesa totale. Lupo trova l’accordo col Perugia e c’è l’ok dell’agente. Tutto dipende da Han…

Intesa totale raggiunta: Fabio Lupo trova l'accordo col Perugia e con l'agente del calciatore per il trasferimento di Samuel Di Carmine in maglia rosanero. Ora tutto dipende dal futuro del nord-coreano Han...

Mediagol8

Destini incrociati quelli dei due attaccanti del Perugia, Samuel Di Carmine e Kwang-Song Han.

L'approdo dell'esperto bomber toscano a Palermo è unicamente legato alla trattativa tuttora in corso tra Cagliari e Juventus per il cartellino del giovane talento nord-coreano. Se i sardi dovessero raggiungere l'accordo con la società bianconero per la cessione del cartellino di Han ai campioni d'Italia, l'attaccante attualmente in forza al club umbro tornerebbe in Sardegna per i prossimi sei mesi, congelando di fatto il passaggio di Di Carmine alla corte di Tedino.

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it, sarebbe già stata raggiunta un'intesa totale tra Palermo e Perugia per l'acquisizione del cartellino del classe '88. L'ex Frosinone arriverebbe nel capoluogo siciliano con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato su basi diverse in relazione alla categoria di militanza del club rosanero nella prossima stagione. Nel malaugurato caso della permanenza del Palermo in serie cadetta, al Perugia andrebbe un milione di euro subito e un altro milione all'atto dell'esercizio del riscatto del cartellino. Nell'eventualità di promozione in Serie A, invece, i siciliani verserebbero, oltre al milione relativo al prestito immediato, ulteriori due milioni di euro il prossimo giugno per riscattare l'intero cartellino del giocatore nativo di Firenze.

Accordo raggiunto anche tra il direttore sportivo Fabio Lupo e l'entourage del calciatore sia sotto l'aspetto economico, sia temporale: una volta riscattato, Di Carmine firmerebbe col Palermo un contratto con scadenza giugno 2021 (due anni e mezzo).