Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Calciomercato Palermo: Achraf Lazaar ha già lasciato, ecco come verrà sostituito

Calciomercato Palermo: Achraf Lazaar ha già lasciato, ecco come verrà sostituito

Il terzino classe '92 pone fine alla sua esperienza in rosanero. Foschi ha pronte due soluzioni, consapevole che potrà puntare anche sul giovane e promettente Giuseppe Pezzella.

Mediagol40

Dopo due anni e mezzo si conclude l'esperienza di Achraf Lazaar al Palermo Calcio.

Le conferme arrivano da ambo le parti: da quella dell'entourage del calciatore - che sta cercando la sistemazione più adeguata alle ambizioni del ragazzo - e da quella della società. Zamparini non ha voluto giocare a carte scoperte: il terzino italo-marocchino non farà parte della squadra 2016-17. Si chiude quindi un quasi triennio che ha visto il classe '92 brillare nei primi periodi e deludere nell'ultimo frangente, in cui - a dir la verità - il contesto non ha aiutato per niente. Adesso l'ex Varese - e presto anche ex Palermo - è pronto a dare avvio ad una nuova avventura. Su di lui il forte pressing di un paio di squadre francesi (il Lione e il sempre presente Monaco, che un anno fa era arrivato a offrire circa 8 milioni di euro), di un club ucraino (la Dynamo Kiev) e di due squadre del nostro calcio (piace alla Roma di Sabatini e alla Sampdoria di Massimo Ferrero). Allo stato attuale, tuttavia, sembrerebbe che il suo destino possa essere più all'estero che in Serie A.

La domanda che adesso si pone la dirigenza di viale del Fante è: come sostituire Lazaar? Bene, considerato che nell'ultimo mese il calciatore è stato rimpiazzato da Morganella con risultati soddisfacenti, e data la presenza in organico del giovane e promettente Pezzella, il problema potrebbe essere meno preoccupante del previsto. Quella dell'ultimo scorcio di stagione passata, tuttavia, è stata una situazione di emergenza e i rosa non possono di certo pensare di preparare un'altra annata adattando Morganella a laterale mancino (fermo restando che l'attaccamento alla maglia dello svizzero lo indurrebbe anche a giocare da difensore centrale, se ve ne fosse bisogno). E' per questo che Rino Foschi, nuovo uomo mercato dei siciliani starebbe pensando a un paio di soluzioni. La prima prende il nome di Francesco Renzetti, laterale classe '88 del Cesena, la seconda condurrebbe all'Atalanta e a quel Davide Brivio accostato a più riprese ai rosa. Anche per quest'ultimo vi sarebbe stato un contatto tra dirigenza ed entourage nei giorni scorsi.