Un'idea che è divenuta immediatamente mossa di mercato. Decisiva una tavola rotonda tra dirigenza e staff tecnico risalente ad alcuni giorni fa, in cui sono state illustrate le caratteristiche intrinseche del calciatore. Guillermo Schelotto ha reputato il profilo idoneo e perfettamente congeniale alle sue idee di calcio. Di chi parliamo?
palermo
Calciomercato: Bentivegna-Palermo, vicinissimo il ritorno alla base del classe ’96. Le ultime
Il prodotto del vivaio rosanero pronto a tornare, i dettagli.

Di Accursio Bentivegna. Quindici presenze e un gol in stagione per il talento saccense con la maglia del Como, squadra di Serie B a cui è approdato proprio negli ultimi giorni del mercato estivo. Utilizzato con contagocce da Sabatini (fratello del ds della Roma) prima, e da Festa poi, adesso il classe '96 si accinge a tornare alla base anzitempo.
In occasione di un conciliabolo tra l'equipe tecnica guidata dai gemelli Schelotto e i dirigenti della società di viale del Fante, sarebbe stato portato all'attenzione del mister di La Plata il nome di Bentivegna come papabile rinforzo nel reparto offensivo. Le sue attitudini a svolgere le mansioni da esterno d'attacco e all'occorrenza da seconda punta, congiuntamente alla tecnica di base e alla facilità di dribbling e tiro dalla media distanza, avrebbero convinto del tutto l'ex manager del Lanus che avrebbe dato l'ok per gettare le basi per un ritorno anticipato del ragazzo dal prestito ai lariani.

L'assenso del Mellizo ha indotto la dirigenza rosanero a riprendere un discorso che era fermo a qualche settimana fa (qui i dettagli): l'idea di un ritorno, infatti, era stata paventata all'indomani della burrascosa vittoria contro l'Hellas Verona. Nelle ultime ore vi sarebbe stato un ulteriore contatto tra gli uomini mercato del Palermo e l'entourage del calciatore, ben propenso a sancire il neo-trasferimento in Sicilia dell'attuale punta del Como.
Finché non vi sarà nero su bianco, non si potrà di certo scrivere la parola 'fine', ma l'operazione Bentivegna-Palermo sembra al momento virtualmente definita: da limare solamente gli ultimi dettagli tecnici e burocratici. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it, il giocatore dovrebbe essere in Sicilia ad inizio della prossima settimana e martedì potrebbe già aggregarsi al gruppo rosa, sostenendo il primo allenamento agli ordini di Schelotto. Vicinissimo dunque il terzo innesto in attacco (dopo Arteaga e Balogh): Bentivegna si accinge ad arricchire il roster d'attacco a disposizione del nuovo allenatore rosanero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA