Una delle stagioni più tribolate per il Palermo Calcio che, da questa mattina, ha a che fare con l'ennesima complicazione dell'annata.
zamparini
Bruno Henrique e il caso passaporti: la risposta del Palermo Calcio
La risposta del Palermo Calcio alla notizia trapelata in mattinata: il nome di Bruno Henrique Corsini rientra tra i calciatori che avrebbero beneficiato di alcune pratiche false per ottenere la cittadinanza italiana.
In base a delle indagini condotte dai carabinieri del gruppo di Castello di Cisterna (in provincia di Napoli) e coordinate dalla Procura di Nola (guidata da Stefania Castaldi), sarebbe risultato che Bruno Henrique Corsini rientrerebbe tra i calciatori che avrebbero beneficiato di alcune pratiche false per ottenere la cittadinanza italiana, aggirare i vincoli del tesseramento per gli stranieri e giocare nelle squadre di calcio. I profili sono circa 300, tutti cittadini brasiliani che in questo modo hanno aggirato la legge, facendo risultare lo ius sanguinis che ha permesso loro lo status di "calciatore italiano".
Quasi immediata la risposta del club di viale del Fante. Secondo quanto appreso da Mediagol.it, il Palermo Calcio fa sapere che sarebbe estraneo ai fatti citati poiché il giocatore, al momento dell'acquisto (agosto 2016, ndr), godeva già dello status di cittadino italiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA