Un addio che potrebbe pesare più degli altri, sia in termini di contributo tecnico che di personalità e carisma.
palermo
Ballardini pensa a Cigarini per il dopo-Maresca. L’agente: “Lo chiede la Fiorentina, piace tantissimo a Sousa”
Sarà un nodo da sciogliere al più presto: chi erediterà le chiavi del centrocampo di Ballardini dal regista campano?
Enzo Maresca, regista classe '80, ha già salutato il Palermo e1 lo ha fatto con un messaggio profondo sul proprio account Instagram.
Alla ricerca del dopo-Vazquez, dunque, si aggiunge la ricerca del dopo-Maresca: ruolo - quello del vertice basso del rombo di centrocampo, particolarmente importante per il credo calcistico di Ballardini, il quale una sua lista dei preferiti l'avrebbe già palesata: i profili in questione sarebbero quelli di Mirko Valdifiori, centrocampista classe '86 di proprietà del Napoli e alla ricerca di una squadra che lo renda maggiormente protagonista, e Luca Cigarini, coetaneo del già citato Valdifiori e conteso tra più squadre in sede di mercato.
Al tecnico rosanero - che nei giorni scorsi ha ricevuto la comunicazione da parte dello stesso Foschi, continuerà a sedere sulla panchina dei siciliani - il profilo di Cigarini piacerebbe in maniera speciale: Ballardini è stato l'allenatore che ha fatto debuttare il ragazzo di Montecchio Emilia nel lontano 2004 con la maglia della Sambenedettese e che, prima ancora, aveva lavorato con lui nelle giovanili del Parma. Insomma, Cigarini - per il mister romagnolo - sarebbe una soluzione più che buona per non far rimpiangere Enzo Maresca.
L'attuale atalantino, tuttavia, è oggetto dei desideri di più club, soprattutto italiani. Su di lui, anche la Fiorentina del nuovo direttore sportivo, Pantaleo Corvino. A commentare l'accostamento alla società viola, il procuratore del giocatore, Giovanni Bia, attraverso le frequenze di Radio Blu. "Cigarini? E’ un giocatore che piace tantissimo a Paulo Sousa - ha sottolineato l'agente Fifa -. C’era stato un timido interessamento vedremo se in questa sessione di mercato sarà possibile fare qualcosa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA