Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Bad Kleinkirchheim, giorno 5: Ballardini prepara il primo Palermo 2016-17, Zamparini osserva e interviene. Cosa ha detto a Giancarlo Gonzalez?

Bad Kleinkirchheim, giorno 5: Ballardini prepara il primo Palermo 2016-17, Zamparini osserva e interviene. Cosa ha detto a Giancarlo Gonzalez?

Il quinto giorno di allenamenti a Bad Kleinkirchheim è stato all'insegna della presenza di Maurizio Zamparini, che ha raggiunto la squadra di Ballardini per giudicarne prove tattiche e affiatamento. Poi il faccia a faccia con Giancarlo Gonzalez.

Mediagol40

Bad Kleinkirchheim (dai nostri inviati) - La prima settimana di allenamenti alla SportArena di Bad sta per essere messa agli archivi per il Palermo di Davide Ballardini che continua a lavorare nel freddo della Carinzia.

di Claudio Scaglione

Nella quinta giornata austriaca per i rosanero, il blitz di Maurizio Zamparini, che ha raggiunto la sua squadra alla vigilia del primo test-amichevole della fase embrionale della stagione. Alle 17, il kick-off di Palermo-ASKO Mittlern, formazione austriaca che milita nel campionato dilettanti (il match potrà essere seguito su Mediagol.it che vi proporrà la radiocronaca della partita).

Tornando a Zamparini, il presidente ha voluto incontrare i giornalisti per chiarire alcuni aspetti: a partire dal mercato (smentito l'interesse nei confronti di Pinilla), per passare al futuro societario. Una volontà chiara su entrambi i fronti: relativamente alla cessione delle quote del club, l'imprenditore friulano sembra maggiormente propenso a dar continuità alla pista cinese che permetterebbe al Palermo di svoltare quasi improvvisamente (il patron ha riferito che volerà in Cina); trattando il tema relativo agli acquisti, invece, ha ribadito come tutto sia nelle mani di Foschi, nei confronti del quale nutre una grandissima stima.

Il ds dei rosa non era però presente alla SportArena, dove Ballardini ha svolto ulteriori prove tattiche in vista dei primi impegni pre-stagionali. Si va verso il 3-4-3 che vedrà Struna, Gonzalez e Andelkovic in difesa; Morganella e Lazaar laterali, con Jajalo e Chochev interni di centrocampo. Le chiavi dell'attacco saranno affidate, invece, al neo-acquisto Ilija Nestorovski, che dovrebbe avvalersi della collaborazione di Trajkovski e Embalo, i quali verranno schierati da esterni alti. Sempre che non venga preferito Antonino La Gumina, tra le note più liete di questo inizio di ritiro.

Palermo (3-4-3): Posavec; Struna, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Jajalo, Chochev, Lazaar; Embalo, Nestorovski, Trajkovski.

[poll id="195"]

A capeggiare la difesa, come scritto, sarà Giancarlo Gonzalez, con cui questo pomeriggio Zamparini ha parlato a quattr'occhi ad allenamento in corso. Un'iniziativa - quella del presidente - che ha fatto drizzare le antenne a tutti i presenti. Semplice ricondurre il tutto alla dichiarazione rilasciata dallo stesso patron in mattinata su Goldaniga: il centrale classe '93 sarà blindato dai rosanero che intendono renderlo titolare nella stagione ventura. I test effettuati fin qui da Ballardini, tuttavia, dovrebbero imporre la mancata coesistenza dei due calciatori, provati entrambi da centrali di difesa. Allo stato attuale il costaricense non avrebbe chiesto esplicitamente a Zamparini di essere ceduto, ma si sarebbe "limitato" a palesare solamente a mezzo stampa la sua intenzione di compiere il salto di qualità, trasferendosi in un club con altri obiettivi e ambizioni.